
Patrick Bach, Executive Producter di DICE per Battlefield, è stato intervistato dal sito videogamer.com ha riferito come il modello di riferimento di DICE per il mondo di Battlefield è e resterà il pc e per questo la versione per console (PS4 e Xbox One) di Battlefield 4 avrà comunque dei compromessi a lato tecnico, non avendo comunque l'hardware necessario per competere con i pc di fascia alta odierni: DICE infatti cercherà di sfruttare al limite gli attuali pc di fascia alta, cercando, come avvenuto con Battlefield 3, di avere comunque un sistema scalabile. Parte di questi compromessi sarà la versione per Console, che in diversi punti del gioco, non meglio specificati, sarà inferiore alla controparte pc. Secondo l'Executive Producter di Battlefield 4 infatti PS4 e Xbox One non sono all'altezza di un pc di fascia alta e non avranno comunque un miglioramento hardware: se possono lavorare a Battlefield 4 tenendo conto dell'evoluzione dei pc al momento dell'uscita del gioco questo discorso non può essere fatto per la controparte console.
In ogni caso è confermato che il gioco girerà a 60 fps stabili e l'online non verrà mutilato: si avranno 64 giocatori anche nelle versioni per console.
Insomma, Patrick Bach ha semplicemente confermato l'ovvio, anche se è rassicurante come viene specificato che il gioco sarà semplicemente lo stesso: non verranno mutilate funzionalità o gap di giocatori, le poche differenze tra la versione pc e la versione console sarà, probabilmente, legata all'attivazione di filtri AA avanzati o filtri particellari ultra-pompati.