Headliner: NoviNews
Scritto da Vincenzo Napolitano, pubblicato il 26 ottobre 2018 Alle 2:12

Rilasciato il 23 ottobre, Headliner: NoviNews è un gioco che ha catturato sin da subito il nostro interesse e che abbiamo deciso di recensire con piacere.
Il gioco è il successore di Headliner, titolo rilasciato circa un anno fa e con meccaniche molto simili a questo nuovo capitolo.
Immagine

Nel gioco interpreteremo il caporedattore di una rivista di nome "NoviNews".
Avremo il compito di scegliere quali notizie pubblicare e quali scartare.
Come noterai giocando, le tue scelte sul posto di lavoro andranno ad influire sull'opinione della gente, cambiandola e portandola a supportare ideali più o meno grotteschi.
Immagine

Durante la nostra partita, ad esempio, le persone sono diventate estremamente xenofobe e favorevoli ad un sistema sanitario pubblico e alle medicine "genetiche".
Alla fine di ogni partita vi renderete conto che il gioco non prevede nessuna vittoria e nessuna sconfitta, ma vi narrerà solo una serie di storie diverse dovute alle vostre scelte e ad una piccola dose di casualità.
L'unico elemento costante nel mondo di gioco sono il clima cupo di una società in bilico tra tecnologie avanzate e mentalità tendenzialmente retrograda.
Immagine

Il gioco inizia con un breve tutorial dove ci troveremo ad interagire con una serie di personaggi e a muoverci in un mondo 2D.
Successivamente, creeremo, tramite un semplice editor, il nostro protagonista.
Durante il gioco potremo accumulare denaro da usare per arredare la nostra casa, per interagire con altri personaggi o, addirittura, per viziare il nostro cagnolino.
La grafica del gioco è davvero bella ed è un piacere per gli occhi.
All'interno del gioco sono presenti tante citazioni. Una delle prime si riferisce al gioco "Paper, Please" e la potremo notare quando, ascoltando la radio, sentiremo parlare di un "iPad, Please".
Molte delle scelte che faremo non saranno facili e potranno farci mettere in dubbio quelli che sono stati i nostri ideali fino a quel momento.
Immagine

Il gioco offre una buona rigiocabilità ed un gameplay davvero piacevole.
Ci sentiamo di consigliare l'acquisto di questa piccola perla, disponibile su Steam al seguente link.

Informazioni sull'autore: Vincenzo Napolitano

Avatar utente
Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Registrati