Xbox 360, l'emulatore Xenia sta facendo grossi progressi

Scritto da Andrea Bisighini, il 04 maggio 2021 Alle 8:31
Immagine
Tramite un video del noto canale Mondern Vintage Gamer è stata mostrata una panoramica dei progressi fatti nel 2021 dall'emulatore Xenia Emulator, nato per eseguire su PC i giochi per Xbox 360. Gli ultimi progressi non hanno solo espanso il parco di titoli compatibili con l'emulatore, ma anche introdotto la possibilità di scalare la risoluzione di rendering fino a 4K. Il video, dalla durata di circa 12 minuti, si concentra nel mostrare alcuni dei titoli più amati della nota console come Red Dead, Halo Reach, Dead or Alive 5 e Gears of War. Il video ha mostrato anche una comparazione con lo scaling grafico effettuato da Xbox Series S, con un risultato sorprendentemente similare.


Il video sopra esposto è stato registrato con gameplay a 4K con una configurazione composta da un Intel i7-10700, 64GB di RAM (sicuramente overkill per lo scopo) ed una scheda video oramai abbastanza datata, una Nvidia GTX 1080ti.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle