Unity: Annunciata collaborazione con Nvidia per inserire il Ray Tracing in tempo reale con RTX

Scritto da Federico Vinci, pubblicato il 19 marzo 2019 Alle 7:39
Immagine

Durante il keynote odierno di Unity alla GDC 2019, l'azienda ha ufficialmente annunciato l'inizio di una collaborazione con Nvidia per offrire il Ray Tracing in tempo reale, grazie alla tecnologia RTX di Nvidia, attraverso il motore grafico Unity. Rivelando inoltre che un "Early access per gli sviluppatori" è già disponibile, e che a una versione ottimizata da rilasciare per i propri clienti nella seconda metà di quest'anno è già in sviluppo.


Natalya Tatarchuk, Vice Presidente del reparto Grafica di Unity, ha detto in comunicato:
Come parte del nostro investimento nel fornire la miglior fedeltà grafica, abbiamo rilasciato l'anteprima del nostro "High Definition Render Pipeline" (HDRP) lo scorso anno, una suite molto ottimizzata basata sui raster capace di ottenere risultati grafici di altissimio livello su una fascia hardware prettamente consumer. Abbiamo sviluppato HDRP pensando al futuro, e oggi siamo felici di annunciare che stiamo lavorando con NVIDIA per implementare la tecnologia RTX, in modo da offrire il ray tracing in tempo reale a tutti i nostri sviluppatori e utenti. L'implementazione del ray tracing ci avvicina sempre di più all'ottenimento di grafica fotorealistica in tempo reale, aprendo le porte a effetti grafici globali mai visti in applicazioni in cui fosse necessaria l'esecuzione in tempo reale."

Bob Pette, Vice Presidente della divisione Rendering Professionale di NVIDIA, ha aggiunto:
Fino all'arrivo di Nvidia RTX, il ray tracing in tempo reale era solo una fantasia. Adesso milioni di sviluppatori che attualmente usano Unity potranno ottenere una grafica fantastica alla velocità della luce. Le funzioni plug-and-play di Unity per gli sviluppatori e la popolarità con aziende grandi e piccole rendono i propri utenti il target perfetto per ottenere i maggiori benefici dal ray tracing offerto da RTX
 La demo scelta per mostrare le capacità di ray tracing in tempo reale su Unity, è stata creata con la collaborazione del gruppo BVMW, è mostra la versione 2019 della BMW serie 8 Coupe, sia nella sua versione reale che nella versione renderizzata virtualmente con il ray tracing.
Avatar utente

Federico Vinci

Anche noto come FeFoX

Fotografo freelance e admin del sito, ogni tanto scrivo notizie. Il mio Instagram @FeFoXIT

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Offerte Humble Bundle
Registrati