Un reboot di Silent Hill potrebbe essere in sviluppo

Scritto da Francesco Vallone, il 22 maggio 2020 Alle 15:40
Immagine
La cancellazione di Silent Hills e la faida tra Konami, Hideo Kojima e Guillermo Del Toro è stata una delle più sconvolgenti storie a tema gaming dell'ultimo decennio. Tuttavia, anni dopo, sembra che Konami voglia provare nuovamente a dare un nuovo titolo al franchise. I leak recenti, infatti, attestano che un gioco della serie Silent Hill è in sviluppo per PlayStation 5 a cura del direttore originale Keiichiro Toyama.

I leak arrivano da un leaker che si occupa spesso della serie di Silent Hill, AestheticGamer (AKA Dusk Golem), che ha pubblicato vari tweet, nella giornata del 20 Maggio, dove asseriva di essere a conoscenza dell'arrivo di un nuovo gioco nel franchise. A quanto pare chiamato semplicemente "Silent Hill", Konami starebbe sviluppandolo in collaborazione con gli studi giapponesi di Sony. Ciò che sembra renda la storia verosimile è che il direttore originale del Silent Hill del 1999, Keiichiro Toyama, sia un dipendente di Sony Japan.
Di seguito il tweet.
Altre facce importanti che potrebbero ritornare a lavorare alla serie di Silent Hill sono Masahiro Ito e Akira Yamaoka. Sembra anche che una demo del gioco sia già pronta e che verrà rilasciata quando il gioco verrà rivelato.
Tutte queste indiscrezioni, comunque, vanno prese con le pinze dato che non c'è stata alcuna comunicazione officiale da Konami o da Sony Japan ma il ritorno del direttore, direttore artistico e del compositore del primo titolo della serie ci fa ben sperare che qualcosa stia bollendo in pentola.
 
Avatar utente

Francesco Vallone

Anche noto come MushiKun

Essere umano e sviluppatore, bevo birra e caffè in maniera compulsiva.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle