Tramite il blog di PlayStation è stato annunciato che uno dei più popolari tornei di videogiochi,
l'Evolution Championship Series (Evo) tornerà con una edizione fisica che si terrà a Las Vegas dal 5 al 7 agosto. Si tratterà di una edizione che celebrerà il ventennale di una delle più grosse community di picchiaduro nel mondo, ovvero la FGC. PlayStation trasmetterà in live l'intero evento, offrendo una copertura speciale e tante altre sorprese. Di seguito il corposo evento dei titoli picchiaduro in cui i pro gamer si affronteranno nel corso di due intensi giorni di tornei:
- Street Fighter V: Champion Edition
- Guilty Gear -Strive-
- Mortal Kombat 11 Ultimate
- Tekken 7
- The King of Fighters XV
- Melty Blood: Type Lumina
- Dragonball FighterZ
- Granblue Fantasy: Versus
- Skullgirls: 2nd Encore
Se pur la joint-venture composta da Sony aveva annunciato che non avrebbe interferito con la selezione dei giochi presenti nel corso dell'evento, si può notare come i titoli siano tutti giocabili su PlayStaton 4 e che
delle new entry, per quanto gradite come Melty Blood: Type Lumina, hanno preso invece il posto di leggende del settore come Super Smash Bros, una volta una delle icone dell'evento ma assente dall'acquisizione da parte di Sony.
La decisione però non è stata presa da Sony, ma bensì da Nintendo stessa secondo un annuncio dello scorso febbraio. Non sono note le ragioni dietro un simile annuncio, ma può darsi che la causa sia da ricercare dalla non più indipendenza dell'organizzazione dietro al torneo.
La copertura del team di PlayStation verrà trasmessa sia su Twitch che su YouTube. Tra i contenuti "extra" vi saranno anche interviste ai pro player ed annunci da parte di sviluppatori ed editori del settore, come System Works, Warner Bros. Games, Capcom, SNK e Bandai Namco Entertainment.