Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Tony Hawk 3+4 brutalizzati da Activision, secondo Tony Hawk

Scritto da Mauro Di Lorenzo, il 21 giugno 2022 alle 20:22
Immagine

Tony Hawk ha dichiarato che i remake di Pro Skater 3 e 4 erano in lavorazione, ma il progetto è andato in fumo.

Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 è stato un delizioso ritorno ad alcuni dei giochi di skating più amati di sempre. I giocatori hanno potuto rivivere i primi due giochi della serie con nuovi e gloriosi dettagli e si sono chiesti se i due giochi successivi della serie Pro Skater avrebbero ricevuto un trattamento simile. È emerso che lo sviluppatore Vicarious Visions stava effettivamente lavorando a Tony Hawk's Pro Skater 3 + 4, ma il progetto è stato abbandonato in seguito all'acquisizione da Activision.

La storia di Tony Hawk's Pro Skater 3 + 4 e del suo fallimento è stata condivisa nientemeno che da Tony Hawk stesso durante un recente livestream. Giocando con lo streamer andyTHPS, Hawk ha condiviso l'esistenza di piani per dare un seguito a Pro Skater 1 + 2 con un altro remake. "Era questo il piano, anche fino alla data di uscita di Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2", ha detto. La leggenda dello skate ha poi spiegato che "stavamo facendo il 3 e il 4, ma poi Vicarious è stata assorbita, e poi stavano cercando altri sviluppatori, e poi è finita". (a 02:29:03):
 

Activision ha pubblicato Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 nel 2020. Nel gennaio 2021 è stato rivelato che lo sviluppatore Vicarious Visions si sarebbe ufficialmente fuso con la società. Una volta completata la fusione, il team di Vicarious Visions è stato inglobato in Blizzard e non è stato più coinvolto nello sviluppo di Tony Hawk's Pro Skater 3 + 4.

Tony Hawk ha anche rivelato che l'editore ha cercato di trovare altri potenziali pretendenti per il gioco prima di staccare la spina. "Hanno accettato altre proposte da parte di altri studi, del tipo: "Cosa fareste con il titolo THPS?" E non gli è piaciuto nulla di quello che hanno sentito, e poi è finita lì".

Tony Hawk lascia aperta la possibilità di un Tony Hawk's Pro Skater 3 + 4 prima o poi, ma per ora non è in programma. 
Avatar utente

Mauro Di Lorenzo

Anche noto come Il_Doc

L'autore non ha inserito alcuna descrizione di sé, che tristezza :(

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle