Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Tetris, il film: clip rivela perché il gioco si chiama così

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 31 marzo 2023 alle 8:23
Immagine
Tetris, il film ora disponibile sulla piattaforma Apple TV+, è stato protagonista di una simpatica clip in cui il protagonista della pellicola, Taron Egerton, rivela l'origine del nome del celebre gioco.

Il personaggio interpretato dall'attore inglese spiega che "tetris" è la combinazione di "tetra", che significa "quattro" in greco, visto che tutti i pezzi del gioco sono una variante di quattro elementi, e "tennis".

Trovi la clip qui sotto, nel classico player di YouTube:

La storia della nascita di Tetris è stata al centro di numerosi risvolti sorprendenti e la sua trasposizione sullo schermo è stata un traguardo importante raggiunto dal regista Jon S. Baird e dallo sceneggiatore Noah Pink. La pellicola è stata accolta positivamente dalla critica, che ha apprezzato la sua capacità di trasmettere la passione e l'energia del gioco ai telespettatori.
 
Tetris è un classico del mondo dei videogiochi, nato nel 1984 dalla mente del programmatore russo Aleksej Pazjitnov. Il gioco ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie alla sua semplicità e al fascino della sua meccanica di gioco, che consiste nell'incastrare i vari pezzi per formare linee orizzontali che vanno a comporre il punteggio finale. Il film, diretto da Jon S. Baird e prodotto da Matthew Vaughn, si concentra sulla vicenda della nascita di Tetris, raccontando la storia del suo inventore e delle persone che hanno cercato di sfruttarne il successo.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle