Super Mario, ecco tutti gli annunci dal Direct per i 35 anni della serie!

Scritto da Andrea Bisighini, il 04 settembre 2020 Alle 12:21
Immagine
Nintendo ha annunciato durante i festeggiamenti per il trentacinquesimo anniversario della saga diversi nuovi titoli per il brand Super Mario nel corso di un Nintendo Direct dedicato di circa un quarto d'ora. Il primo annuncio fatto è stata una vera e propria operazione nostalgia, con una nuova edizione limitata del Game & Watch con all'interno una copia di Super Marios Bros e The Lost Levels, uscito in origine per NES. Il dispositivo sarà acquistabile dal 13 Novembre.

Il secondo annuncio è stato Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, un titolo in arrivo il 12 febbraio 2021 con ambienti 3D e modalità cooperativa. Super Mario entrerà anche nel mondo dei Battle Royale con Super Mario Bros 35, in cui 35 giocatori dovranno competere in una forma similare a quella di Tetris 99: I giocatori competeranno nel completare per primi dei livelli di Mario Bros per NES, i nemici sconfitti verranno inviati nelle istanze degli altri giocatori e sarà possibile ottenere i power-up con una apposita roulette. Come per Tetris 99, il gioco sarà gratuito per i sottoscriventi al servizio Nintendo Online ed uscirà il 1 ottobre.
Altra bizzarra novità è Mario Kart Live: Home Circuit, si tratta di un capitolo della serie Mario Kart in cui sarà possibile giocare... dentro casa propria! Il gioco è infatti dotato di checkpoint da posizionare in giro per la casa e dei kart radiocomandati dotati di telecamera. La Nintendo Switch verrà quindi utilizzata come schermo della telecamera e gli altri elementi di gioco, come l'HUD e gli avversari, verranno aggiunti in Realtà Aumentata. Ovviamente rispetto ai capitoli canonici, l'effetto delle armi è stato modificato per bloccare i kart anziché farli sbandare per prevenire danni ai modellini. Mario Kart Live: Home Circuit verrà rilasciato il 18 ottobre per Nintendo Switch.

È stato annunciato Super Mario 3D All Star, una collection contenente Super Mario 64, Sunshire e Galaxy che verrà rilasciata per Nintendo Switch il 18 Settembre. Infine è stata annunciata una collaborazione con Animal Crossing: New Horizons. Nel dettaglio a partire da marzo 2021 saranno introdotti dei mobili a tema Super Mario, anche se i dettagli sono stati piuttosto scarsi: Non è stato annunciato se saranno oggetti evento, se saranno costruibili al banco o scambiabili alla Bottega e che genere di oggetti siano.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle