Stadia: il controller non sarà wireless per chi non ha Chromecast

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 17 ottobre 2019 Alle 17:48
Immagine
Il controller "wireless" di Stadia sarà wireless solo se utilizzato su una TV tramite Chromecast al momento del lancio della console. In tutto gli altri casi, dovrai collegarlo usando un cavo USB-C.
Uno dei punti di forza del controller di Google, quando è stato presentato a marzo, è stata la sua connettività. La sua connessione Wi-Fi rimane costantemente connessa ai data center di Stadia, il che significa che non è necessario risincronizzare il controller, per esempio, con il telefono (se hai la necessità di iniziare a giocare su qualcosa di portatile dopo essere che qualche nonno ti ruba TV per guardare Un Posto al Sole).
Ma si è scoperto che il controller non funzionerà più così, almeno per il prossimo futuro. Un nuovo video esplicativo di Google su come funziona Stadia contiene un disclaimer in caratteri piccoli che dice: "al lancio, la riproduzione wireless è disponibile solo su TV utilizzando un Chromecast Ultra".
Un gestore della comunità ha confermato la notizia su Reddit poco dopo.
Fonte: IGN
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle