Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Sony grazie a PS5 è la miglior cliente di AMD

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 2 marzo 2023 alle 1:39
Immagine
Sony, e in particolare PlayStation, è stata la maggiore cliente di AMD nel 2022, rappresentando il 16% dei ricavi della compagnia statunitense. Grazie al successo della PlayStation 5, AMD ha venduto alla società giapponese 3,776 miliardi di dollari di chip nel corso dell'anno, secondo i dati dell'analista del mercato dei semiconduttori Sravan Kundojjala.
Se si escludessero i risultati di Xilinx (recentemente acquisita da AMD), PlayStation rappresenterebbe addirittura il 20% dei ricavi di AMD.

In generale, il settore gaming business è stato il più proficuo per la compagnia, come indica anche il successo delle vendite di chip per le console Xbox Series X e S di Microsoft.
Tuttavia, AMD si aspetta un calo dei ricavi provenienti da PlayStation 5 e Xbox Series X e S nel 2023, dato che le vendite delle console di solito raggiungono il picco nel loro terzo anno sul mercato e i loro produttori tendono a rinegoziare il prezzo dei componenti al ribasso.

Secondo Lisa Su, CEO di AMD, è probabile che ci sarà un calo dei ricavi derivanti dalle console nel 2023. Nonostante ciò, il settore gaming business rimane uno dei più importanti per AMD, con un fatturato di 6,805 miliardi di dollari e un profitto di 935 milioni di dollari nel 2022.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle