Silent Hill Townfall confermato come esclusiva console PS5

Scritto da Melissa Calvaruso, il 18 febbraio 2026 alle 15:55
Immagine
Secondo le informazioni sul sito ufficiale, Silent Hill Townfall verrà lanciato come esclusiva console su PlayStation. Il titolo survival Horror psicologico sarà rilasciato su Playstation 5 e PC Windows, non vi sono notizie del rilascio su altre console allo stato attuale delle cose. Quindi nonostante il gioco verrà rilasciato anche su PC, il suo debutto su console sarà limitato al lancio solo su PlayStation. 

Svilupapto da Screen Burn Interactive, e co-pubblicato da Konami e Annapurna Interactive Silent Hill Townfall fa parte della vasta antologia di Silent Hill. Il progetto è stato mostrato con un gameplay dettagliato durante il PlayStation State of Play il 12 Febbraio 2026, e il lancio è previsto per la seconda parte di quest'anno.

Il gioco segue Simon ordell, il quale viene chiamato di nuovo sull'isola di St. Amelia per mettere a posto le cose. Egli si sveglia con solo i suoi vestiti, una flebo, e un braccialetto medico con su scritto il suo nome. Senza una guida chiara, se non le voci che emana un dispositivo trovato lungo la strada, Simon si avventura in una città immersa nella nebbia fitta, che anche se a prima vista sembra abbandonata, non lo è del tutto. Man mano che Simon si addentra in St.Amelia, inizia a scoprire frammenti del suo passato, e inizia a mettere insieme i pezzi del puzzle che lo collegano all'isola e ai suoi abitanti.

La narrazione viene svelata tramite un'esplorazione ricca di atmosfera e di puzzle, il cui gameplay è presentato come prospettiva in prima persona. Il dispostitivo tascabile di Simon gioca un ruolo centrale, aiutando a individuare minacce sovrannaturali e ad interpretare segnali sovrannaturali dell'ambiente circostante.


 
Avatar utente

Melissa Calvaruso

Anche noto come Melissa

Amante di anime, manga, videogiochi. Studentessa di lingue, disegno e leggo nel tempo libero. Mi piacciono i dolci.

Visualizza il profilo