Uno dei giochi più attesi del 2023 è sicuramente Hogwarts: Legacy di conseguenza non sorprende che stia facendo parlare molto di sé su Steam.
Secondo un tweet di Benji-Sales dell'8 gennaio, il gioco è attualmente il titolo più richiesto nella lista dei desideri dei giocatori della piattaforma, superando altri giochi di successo come Starfield e Hollow Knight: Silksong.
Risulta anche il 4° gioco più venduto su Steam e questo contando solamente le prenotazioni, il che è particolarmente impressionante considerando che mancano ancora cinque settimane all'uscita ufficiale del gioco.
Non ci sono dati definitivi sulla prenotazioni della versione console, ma saranno sicuramente di pari numero.
Questa notizia è particolarmente entusiasmante per i fan della serie di Harry Potter, che ha visto una serie di adattamenti videoludici nel corso degli anni.
La serie è entrata per la prima volta nel mondo dei videogiochi con l'uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale nel 2001 su PC e Playstation, seguita da una serie di titoli di successo come Harry Potter e la Camera dei Segreti, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e molti altri.
Più recentemente, la serie si è espansa nel mondo dei giochi per cellulare con l'uscita di Harry Potter: Hogwarts Mystery e Harry Potter: Wizards Unite, entrambi molto apprezzati per il loro gameplay immersivo e la fedele rappresentazione del mondo della magia.
Hogwarts Legacy sarà l'ultimo arrivato nel mondo dei videogiochi di Harry Potter e sembra che sarà un grande successo al momento del rilascio su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. I forti numeri delle prenotazioni e le alte posizioni nella lista dei desideri su Steam sono un chiaro segnale che i giocatori non vedono l'ora di tornare nel magico mondo di Harry Potter e vivere le nuove avventure che Hogwarts Legacy tiene in serbo.
Tuttavia, il gioco ha affrontato alcuni ostacoli nei mesi precedenti il rilascio, tra cui ritardi per le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e controversie a causa delle dichiarazioni pubbliche e dei post della creatrice della serie di Harry Potter, J.K. Rowling, che esprimono opinioni anti-trans e che hanno intaccato la sua eredità artistica.
Non resta che aspettare il giorno del rilascio,
attualmente le date sono le seguenti: Il 10 Febbraio per i giocatori PC, Playstation 5 e Xbox One X/S,
i giocatori che hanno acquistato la versione collector del gioco, potranno giocare con 72 ore di anticipo, il 7 Febbraio.
Per i giocatori da Playstation 4 e Xbox One, ci sarà da aspettare fino al 4 Aprile mentre per i giocatori della versione
Switch il rilascio arriverà in piena estate ovvero il 25 luglio.