Resident Evil Requiem, quando inizierà il pre-load e quanto peserà il download

Scritto da Andrea Bisighini, il 16 febbraio 2026 alle 2:39
Immagine
Tramite il profilo X di PlayStationSize è stata svelata la data di inizio del preload e la dimensione del download necessario per la versione digitale di Resident Evil Requiem. L'imminente survival horror prenderà sicuramente una buona fetta dello spazio di una PlayStation 5 non aggiornata richiedendo ben 72.88GB di spazio. Si tratta del capitolo della serie più affamato di spazio considerando che Village richiedeva solamente 32.6GB per la versione PlayStation 5 e che il remake di Resident Evil 4 ne richiedeva 58.5GB.
 

Resident Evil Requiem verrà invece sbloccato per il preorder a mezzanotte del 25 febbraio 2026, mentre una patch potrebbe essere pubblicata a ridosso del lancio del gioco che avverrà il 27 febbraio 2026. Nel titolo si ritornerà ad esplorare Racoon City, o quel che ne resta dopo la sua distruzione, nei panni della analista dell'FBI Grace Ashcroft, con dei segmenti di avventura che richiameranno maggiormente l'esperienza survival horror, mentre parte dell'avventura verrà giocata nei panni dell'agente federale - e veterano della serie - Leon S. Kennedy che permetterà di affrontare una avventura dal taglio maggiormente action.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo