Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Redfall, l'errore di scegliere Arkane Studios: il gioco andava cancellato

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 4 maggio 2023 alle 1:19
Immagine
Secondo quanto riferito dal noto giornalista Jeff Grubb, Redfall, l'ultimo gioco prodotto da Arkane Studios per Xbox, sarebbe stato un errore e sarebbe dovuto essere cancellato. Xbox, infatti, non avrebbe mai creduto nel progetto, ma ha concesso piena libertà alla software house, senza avere voce in capitolo per quanto riguarda il lancio e il rinvio del gioco.
Purtroppo i risultati ottenuti non sono stati positivi, tanto che una fonte aveva avvisato Grubb un mese fa che Redfall sarebbe stato un disastro. Nonostante ciò, il giornalista aveva preferito non credergli, ma alla fine ha dovuto constatare che le cose sono andate esattamente così.
 
Il gioco ha ricevuto voti appena sufficienti dalla stampa internazionale e Grubb si chiede come sia possibile che un progetto simile possa arrivare nei negozi in quello stato, considerati gli investimenti effettuati.

Sembra che Redfall sia stato un errore che avrebbe dovuto essere evitato e che Xbox avrebbe dovuto intervenire per salvaguardare il marchio. Arkane Studios, invece, ha avuto piena libertà, ma i risultati ottenuti non sono stati all'altezza delle aspettative, portando a un prodotto che ha deluso i giocatori e la critica specializzata.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle