Void Interactive ha annunciato finalmente
tramite la sezione notizie di Steam il
rilascio per i Supporter dell'aggiornamento di Giugno per Ready or Not, forse uno dei più grossi aggiornamenti mai rilasciati fino ad oggi. Come contenuti giocabili
introduce la versione "finita" di due mappe, ovvero Valley of Dolls e Neon Tomb (ovvero Club), ed introduce il layout di
3 nuove mappe nella fase di "Whitebox", ovvero dove ad essere completo è solo il layout della mappa ed è quasi tutto composto da cubi o texture provvisorie, con le mappe progressivamente aggiornate man mano con i prossimi aggiornamenti: Ridgeline, Hospital e Agency.
A livello grafico sono state introdotte migliorie alle uniformi della SWAT, anche con l'aggiunta di pezze riflettenti e visibili all'IR. Sono state aggiunte anche una nuova mesh per i visori notturni, è stato
migliorato il gradiente della torcia ed aggiunta una uniforme da ranger per gli ufficiali LSPD e una t-shirt alternativa per 3 operatori SWAT.
Nei livelli sarà possibile interagire con le coperture plastiche o le tendine, scostandole o passandoci attraverso. Anche le macchine nei livelli hanno subito modifiche estetiche e fisiche, con l'introduzione di nuovi modelli e con diverse parti che possono essere rotte nel corso delle sparatorie come le gomme, gli specchi e gli specchi retrovisori. Per ragioni di realismo, la maggior parte dei proiettili potrà trapassare le parti più leggere di una macchina, rendendo il posto più sicuro quello dietro al motore.
Nei livelli è stata
aggiunta una fisica ai diversi oggetti presenti nelle stanze, dando quindi una maggiore parvenza di distruzione in caso di scontri a fuoco quali lampade, macchinette vendi-merendine, bottiglie di vetro, arcade e palloncini.
Grandi miglioramenti alla AI dei sospetti, della SWAT e dei civili. Nello specifico i
sospetti ora possono
utilizzare un sistema di coperture, non mireranno più in automaticamente alla testa dei membri della SWAT e
potranno suicidarsi o fingersi morti, rendendo necessario arrestare anche i cadaveri per prevenire ulteriori possibili azioni.
I sospetti che non hanno ancora individuato la SWAT compiranno varie azioni normali nella loro routine, come messaggiare al telefono, scattare selfie, ammirare dell'arte, andare in bagno, sedersi, produrre droga o fumare. I sospetti armati di coltello o di vesti esplosive tenderanno a nascondersi per tendere agguati rimanendo il più possibile nascosti dalla SWAT.
Per i civili, in caso di Active Shooting man mano che le stanze verranno "liberate" dalla SWAT, i civili scapperanno automaticamente verso il punto di spawn nella mappa, venendo arrestati in maniera automatica.
Il gameplay prevede ora delle porte bloccate in maniera elettronica, con tessere da recuperare in giro per il livello e maggiori livelli di gore per le esplosioni dei giubbotti esplosivi. LA patch introduce inoltre un totale restyling del sistema delle munizioni (dando ora la scelta fra le varie tipologie di palle), delle vesti blindate e degli accessori delle armi, ora disponibili in un nuovo menu.
Per l'arsenale della SWAT, vi è un considerevole aumento delle armi a disposizionecon l'introduzione di un nuovo MP5, della MP9, della PFC9, dell'HRT G19 e del nuovo shotgun B1301, mentre i sospetti potranno essere dotati di armamenti ancora più pesanti quali l'M249 o l'Ar-15.
Non vi è ancora una data di lancio per la patch per coloro che avessero acquistato la versione "regolare" di Ready or Not, ma presumibilmente uscirà settimana prossima.