Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

logo streamer
Juste90 è in live!
[ITA/ENG] PAPERINO RETURNS

Qualcuno ha usato Unreal Engine 5 per trasformare Tokyo in un anime che puoi esplorare!

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 21 aprile 2023 alle 12:02
Immagine
L'artista freelance Yan Ru ha creato una meravigliosa ricostruzione in stile anime di Tokyo in Unreal Engine 5 e ora è possibile provare la demo gratuitamente.
 
Anime Tokyo di Yan Ru presenta la capitale giapponese come l'abbiamo vista in moltissimi anime e videogiochi, ma su una scala molto più grande. Solo per fare alcuni esempi, in Persona 5 è possibile esplorare un numero limitato di distretti di Tokyo, mentre la serie Yakuza si svolge principalmente in una versione romanzata di Shibuya, chiamata Kamurocho nella serie crime drama di Ryu Ga Gotoku, e Akiba's Trip si concentra sul meraviglioso distretto dell'anime di Akihabara. Ma per quanto ne sappiamo, non esiste un gioco in cui si possa esplorare l'intera Tokyo in modo fluido (specialmente non in Unreal Engine 5) ed è proprio questo che rende questa demo così interessante.
 
Dopo aver giocato alla demo per un po', siamo rimasti impressionati da quanto funzionasse bene. Anche con impostazioni elevate, non abbiamo riscontrato alcun problema di scattosità mentre correvamo e saltavamo. Abbiamo osservato luoghi familiari e persino esplorato scale e percorsi nascosti che non avremmo mai pensato di poter visitare. La città sembra molto viva, con le conversazioni di sottofondo delle persone che si scontrano con i diversi tipi di musica e pubblicità che provengono dai negozi vicini, proprio come nella vera Tokyo. Detto ciò, ci sono ancora alcune aree in fase di sviluppo che non possono essere esplorate nella demo.
 
La demo ha tre diverse "modalità": soleggiato, coperto e "Anime +", che aggiunge un bellissimo filtro blu-rosato alla demo. Tutte e tre le modalità sembrano meravigliose e l'utilizzo della modalità foto è ottima per catturare i vostri scorci preferiti.

Di seguito, nel classico player di YouTube, il video di lancio della demo:
Yan Ru descrive Anime Tokyo come "una nuova forma di arte videoludica" e afferma che è stata creata utilizzando Unreal Engine 5 e le sue funzioni Lumen, Nanite e ray tracing. La demo sarà rilasciata più tardi quest'anno su Steam, ma per il momento è possibile scaricare la versione attuale da qui.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle