Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Pokémon Scarlatto e Violetto, dal PWC 2022 sono emerse nuove informazioni

Scritto da Andrea Bisighini, il 23 agosto 2022 alle 11:58
Immagine
Nel corso della conclusione dei Pokémon World Championship 2022 a Londra, il CEO della The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha svelato nuove informazioni e novità riguardanti Pokémon Scarlatto e Violetto, concentrandosi - vista anche l'occasione - sul comparto competitivo del gioco. Il primo trailer mostrato ha presentato un nuovo pokémon: Cyclizar. Si tratta di un pokémon di tipo drago e normale dotato di una nuova mossa, "Shed Tail". una sorta di miscuglio tra sostituto e staffetta, che permette di creare un sostituto a forma di poké doll prima di sostituirlo immediatamente con un altro pokémon del party.
Inoltre la sua descrizione, che ne enfatizza una velocità piuttosto "stradale" ed il suo uso come cavalcatura, pare indicare che probabilmente sarà appunto un Cyclizar a trasportare il giocatore prima dell'ottenimento di uno dei due pokémon leggendari (ovvero Koraidon e Miraidon), il cui aspetto da "motocicletta" è stato piuttosto controverso.
Il secondo trailer mostrato è invece incentrato sull'aspetto competitivo del gioco, mostrando alcuni degli oggetti introdotti quali lo specchio erba, che replica l'aumento di statistiche usato da un avversario e lo applica al pokémon che tiene l'oggetto, ed il loaded dice, che aumenta le probabilità degli attacchi a più colpi di sfruttare il massimo numero di colpi possibili. Nel trailer è stata anche mostrata la Terastal pokémon, la nuova trasformazione introdotta in Pokémon Scarlatto e Violetto, che andrà quindi a sostituire le varie megaevoluzioni/dynamax ed altre forme già viste negli scorsi capitoli.
Il sito ufficiale ha inoltre presentato la nuova modalità Battle Stadium, che sarà la principale modalità di battaglia online per gli scontri casuali e competitivi, che saranno presenti fin dal lancio del titolo. Sarà inoltre possibile costruire un team univoco e ocndividerlo tramite un id univoco, permettendo a chiunque di noleggiare il team per gli scontri online.

Ricordo che Pokémon Scarlatto e Violetto verranno pubblicati per Nintendo Switch il 18 novembre 2022.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle