logo streamer
Darkvincent91 è in live!
[!iorestoacasa] HS... Rovinato??
logo streamer
il_savonese è in live!
🤟Sea of Thieves 🔴avventure strampalate, seguiamo le tracce per un grande tesoro 🔥

Pokémon GO: aumentati i guadagni grazie al Coronavirus

Scritto da Alessandra Montale, il 25 marzo 2020 Alle 21:46
Immagine
Non tutto il male viene per nuocere. In mezzo a decine di notizie non molto incoraggianti nel mondo videoludico, fortunatamente stiamo via via assistendo a un aumento delle vendite o dei guadagni di molte piattaforme di intrattenimento online, tra cui le applicazioni per cellulare. In mezzo a queste, pare proprio che Pokémon GO! non se la stia passando così male.

Certamente non è la prima app che ci verrebbe in mente, dal momento che basa il suo gameplay sull'esplorazione, per così dire, "outdoor". Ma è grazie a una serie di provvedimenti presi nelle ultime settimane che i gli affari andando a gonfie vele, in base a quanto ci viene detto da VentureBeat, che si basa su una serie di analisi di SensorTower. Nello specifico, sembra che i giocatori di tutto il mondo abbiano nel complesso speso 23 milioni di dollari nella sola settimana del 16 marzo per fare acquisti in-game (l'app, lo ricordiamo, è gratuita), con un aumento del 66,7% rispetto ai guadagni della settimana precedente.

Le motivazioni di questo picco possono essere varie, ma la più probabile è sicuramente il Coronavirus, o meglio le misure che i governi stanno adottando per arginarne il contagio. Il ragionamento è molto semplice: la gente è costretta a stare in casa, e in molti spendono il tempo libero temporaneamente "guadagnato" per intrattenersi con attività come appunto il videogaming. Fateci sapere cosa ne pensate, ma soprattutto diteci come state passando il tempo in questi giorni di quarantena!
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle