Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

La notizia potrebbe non far piacere a molti utenti. Nonostante ciò, possiamo essere lieti del fatto che su PC ci sono molti visori VR alternativi estremamente validi."Buttereste i soldi, visto che non ci sono garanzie che sarà mai utilizzabile con un PC, con delle ottime probabilità che non si riesca a usare. PSVR 1 è (elettronicamente) equivalente a un monitor, quindi è relativamente semplice gestire il segnale video. Leggere i sensori ecc. ha richiesto molta ingegneria inversa e almeno un anno dal lancio prima che qualcuno ci riuscisse a capire qualcosa. Ci sono quindi voluti almeno altri due anni prima che diventasse utilizzabile come visore VR su PC. Il tracking e i controller (usando l'hardware originale) sono ancora in lavorazione, a più di cinque anni dal lancio. Questo senza che Sony abbia fatto il minimo sforzo per evitare che gli utenti non PS4 lo utilizzassero.
Anche se non avessero criptato i dati del visore, ci vorrà molta ingegneria inversa (leggasi molti anni) solo per avere un'immagine dello stesso. Quindi bisognerà affrontare il tracking, che potrebbe dover essere sviluppato, visto che non ci sono dei SLAM tracker già fatti per Windows (sempre dando per scontato che il protocollo della telecamera abbia superato l'ingegneria inversa). Poi bisognerà passare ai controller e via così".
Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).
Visualizza il profilo
Citizen Sleeper: disponibili le versioni per PlayStation 4 e PlayStation 5

Valkyrie Profile: Lenneth disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5

Star Trek: Resurgence - L'avventura narrativa sci-fi fa il suo debutto con un trailer spettacolare

Fairyship Games annuncia Testament, un metroidvania in prima persona con elementi RPG

Weird West: Definitive Edition arriverà su Nintendo Switch con nuovi contenuti e miglioramenti