Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.
PlayStation Plus, annunciati i giochi gratuiti di maggio 2023
Sony ha annunciato tramite il blog di PlayStation i titoli gratuiti che saranno disponibili su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso del mese di maggio 2023 con l'abbonamento PlayStation Plus Essential o piani successivi.Il primo titolo presentato, disponibile per PS4 e PS5, è GRID Legends. Si tratta di un gioco di corse automobilistiche dal gameplay piuttosto arcade ma con una componente narrativa difficile da trovare in titoli più simulativi, inclusi rivali dalla forte personalità, drama nel paddock e sul circuito.
Il secondo titolo presentato, anch'esso disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5, è Chivalry 2. Si tratta di un titolo in prima persona che permette ai giocatori di scendere in un campo di battaglia medievale in uno scenario multigiocatore dove sarà possibile partecipare a tornei o a grossi assedi di castelli fino a 64 giocatori. Il gioco prevede 4 classi e 12 sottoclassi, ciascuna con la propria arma univoca ed abilità uniche. In particolare la versione PS5 potrà girare a risoluzione 4K a 60FPS.
Il terzo titolo presentato, Descenders, è invece disponibile unicamente su PlayStation 4. Si tratta di un titolo di ciclismo offroad che presenta un sistema fisico piuttosto avanzato per simulare al meglio le varie discese e salti nei livelli generati in maniera procedurale. Il gioco offre inoltre un sistema di abilità per variare lo stile di guida e per sbloccare nuove biciclette e gomme.
I nuovi titoli saranno scaricabili a partire da lunedì 1 maggio, data in cui non saranno più riscattabili i titoli di aprile 2023, ovvero Meet Your Maker, Sackboy: A Big Adventure e Tails of Iron.
Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.