PlayStation: in arrivo il documentario per il 25esimo anniversario

Scritto da Alessandra Montale, il 30 luglio 2020 Alle 11:36
Immagine
La "rivoluzione PlayStation" è sicuramente un termine che ben descrive l'influenza che le console Sony hanno avuto nel corso degli ultimi decenni. Capaci di rivaleggiare contro altri grandi colossi del tempo, Sony è riuscita a commercializzare un modello di console che ancora oggi riesce a stare al passo coi tempi e rimane senza dubbio una delle principali scelte dei videogiocatori. 

Ed è proprio in occasione del venticinquesimo anniversario del lancio della prima console Sony, PlayStation (o PS1), che verrà reso disponibile un documentario sulla storia di questo fondamentale fenomeno videoludico.
 

Il film si chiamerà The PlayStation Revolution, e sarà disponibile a partire dal 7 settembre 2020 su iTunes, Amazon, Vimeo e altre piattaforme, nonché fisicamente in Bluray e DVD. Facile intuire come sarà strutturato: si parlerà semplicemente della storia delle console Sony, dalla PS1 alla PS5, con interviste ai principali personaggi che hanno preso parte al successo di questo prodotto videoludico. 

Il progetto includerà, in particolare, individui che hanno preso parte attiva nella definizione dell'hardware, nonché nello sviluppo degli stessi giochi che hanno reso famose le console Sony: Crash Bandicoot, God of War, Resident Evil, Tekken, Gran Turismo, giusto per fare alcuni nomi.
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle