logo streamer
Juste90 è in live!
ITA/ENG Mille monete bolle blu che volanoooooooooo !bruathers !sticazzi !discord

Phantasy Star Online 2 New Genesis, Sega ha condiviso nuovi videogameplay ed informazioni in livestream

Scritto da Andrea Bisighini, il 21 dicembre 2020 Alle 20:27
Immagine
Durante uno speciale livestream per il Giappone, Sega ha mostrato diversi nuovi video gameplay e fornito nuove informazioni per Phantasy Star Online 2: New Genesis, un sequel di PSO2 ambientato molti anni dopo e che verrà mantenuto in parallelo con un nuovo engine grafico ed uno stile più action. Il primo video mostrato è una nuova versione del trailer cinematico mostrato negli scorsi mesi, ma con l'aggiunta del doppiaggio e migliori modelli dei personaggi.
In seguito è stato mostrato un video che fornisce una panoramica del mondo di gioco, mentre è stato annunciato che la trama non verrà svelata neppure durante la closed beta, sarà quindi necessario aspettare il lancio ufficiale per saperne di più.
Il prossimo video mostra un pò di azione, mostrando il gameplay delle tre classi giocabili. È stato mostrato anche come il ranger è stato modificato in accordo con il feedback dei giocatori. Sono state inoltre mostrate nuove classi, come il Fighter, incentrato sull'azione corpo a corpo, il Gunner, una classe decisamente acrobatica che usa le armi da fuoco a corto raggio, ed il Techer che sfrutta invece armi a lunga gittata. Il video ha inoltre mostrato il sistema di sub-classi ed il multi-weapon system che permette di utilizzare l'arma della propria sub-class allo stesso momento dell'arma della classe primaria.
Infine il video ha mostrato alcune azioni basilari, quali il Photon Dash, il Photon Glide, il Wall Kick ed il nuoto. È stato mostrato anche Mag, un robot che funzionerà come terminale portatile nel corso della trama e fornirà assistenza nel corso dell'avventura.
Il video seguente ha invece mostrato l'uso del Ryuker Device, che permette di teletrasportarsi nelle diverse località e funzionerà da magazzino. Sarà possibile utilizzare la mappa del mondo per teletrasportarsi a qualunque Ryuker Device precedentemente visitato.
I Cocoon in giro per la mappa permetteranno l'accesso a delle missioni istanziate, giocabili sia in solo che in party fino a quattro giocatori. Sarà inoltre possibile trovare in ogni regione altri Mag che forniranno buff ai giocatori. Il PSE System include una barra che si carica con la sconfitta dei nemici, maggiore sarà la carica maggiori saranno i nemici che appariranno. Infine il sistema delle Urgent Quests fornirà dei teletrasporti ai party verso aree istanziate dove combattere boss giganti.
Il video successivo è invece dedicato all'hub principale del gioco, Central City, dove sarà possibile incontrare NPC e visitare negozi, quali il negozio alimentare e l'item lab, che permetterà di migliorare le armi. La città è connessa con il terreno aperto e ne condivide il ciclo notte-giorno.
Per la prima volta è stato mostrato l'engine aggiornato di Phantasy Star Online 2 e di come sarà possibile muoversi fra i due giochi.

Una ricca panoramica è stata fornita al nuovo editor dei personaggi, che non presenta più opzioni bloccate per genere o razza e permette di personalizzare una vasta gamma di caratteristiche fisiche, come orecchie, corna e lineamenti del viso. Vi è inoltre un selettore dei colori a paletta ed un sistema di accessori a punti per la personalizzazione estetica del personaggio.


Infine è stato annunciato che il periodo di iscrizione alla closed beta terminerà il 4 gennaio. Le iscrizioni sono disponibili sul sito ufficiale, anche se al momento vengono reclutati unicamente giocatori giapponesi. Phantasy Star Online 2: New Genesis verrà rilasciato per le medesime piattaforme per cui è disponibile PSO2, che in occidente corrispondono unicamente ad Xbox e PC. In Giappone verrà rilasciato anche per PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Fonte: twinfinite.net
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle