Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal in arrivo anche su Steam e PS5

Scritto da Andrea Bisighini, il 13 giugno 2022 alle 18:13
Immagine
Dopo l'annuncio da parte di Atlus alla conferenza Xbox, in cui era stato annunciato l'arrivo di Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal su Xbox e PC grazie al Xbox Game Pass, in molti si sono chiesti se le versioni PC del gioco sarebbero rimaste "bloccate" dietro o al servizio in abbonamento o al Windows Store, che non è certo una delle piattaforme più apprezzate dai molti pc gamer, che ritengono spesso Steam l'unica piattaforma in cui acquistare i videogiochi.
Nel caso di Persona 4 Golden, esso è già disponibile su Steam ma non è chiaro se si tratterà di un nuovo prodotto rimasterizzato o se verrà aggiornato l'attuale prodotto. Diverse fonti, tra cui il team italiano che ha curato in questi anni un progetto di traduzione per Persona 4 Golden, hanno infatti dichiarato che i titoli verranno tradotti nelle principali lingue europee, italiano incluso.
A togliere ogni dubbio ci ha pensato Atlus, che in un comunicato stampa reso pubblico da riviste del settore come PLAY Magazine ha confermato che i tre giochi verranno pubblicati anche sulla piattaforma Steam. Inoltre è stato fatto un ulteriore annuncio, che sul palco di Xbox sarebbe parso assai fuori luogo: Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal verranno pubblicati anche per PlayStation 5, ovvero l'attuale incarnazione della console che ha ospitato il lancio originale di questi titoli!

Nel caso non abbiate familiarità con la serie Persona, è una serie jRPG di Atlus che - almeno nelle ultime 3 incarnazioni - ha mischiato un sistema di combattimento jRPG ed esplorazione dei dungeon con una trama molto scolaresca e con elementi di "dating-sim", senza che questi portino per forza ad un finale romantico. Aumentare di livello la relazione con i vari personaggi, anche del medesimo sesso, punta infatti a far crescere la fiducia con il protagonista, aumentandone l'efficacia in combattimento (se è un membro del gruppo) o sbloccando ulteriori bonus in gioco se è un personaggio che può venir incontrato unicamente nella parte "reale" del mondo di gioco.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle