PC Building Simulator 2 uscirà su PS5 e Xbox Series il 26 febbraio 2026

Scritto da Andrea Bisighini, il 18 febbraio 2026 alle 1:56
Immagine
Epic Games Publishing e lo studio di sviluppo Spiral House ha annunciato che PC Building Simulator 2 uscirà su PlayStation 5 e Xbox Series il 26 febbraio 2026. Il titolo era già disponibile su PC dal 12 ottobre 2022 tramite l'Epic Games Store. Il titolo segue la formula di "simulatori" simili e vede il giocatore nei panni di un proprietario di un negozio di PC e permetterà di aggiornare, costruire e riparare i PC dei clienti con una modalità carriera che vedrà una espansione del proprio laboratorio con nuovi strumenti ed equipaggiamenti.
PC Building Simulator 2 offre oltre 1200 componenti per costruire i PC dei clienti con la possibilità di installare raffreddamenti a liquido, overclockare CPU e GPU e impostare i timing della RAM. Sarà inoltre possibile aggiungere illuminazioni RGB, sticker o vernice spray per personalizzare al meglio le configurazioni degli utenti per poi testarle con 3DMark e Cinebench. Tra gli strumenti a disposizione per il testing vi sono monitor di consumi e telecamere termiche.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo