Oculus Quest 2: l'integrazione con Facebook è un disastro

Scritto da Francesco Vallone, il 15 ottobre 2020 Alle 22:30
Immagine
Oculus è stata un poco sotto i riflettori negli scorsi mesi quando hanno annunciato che tutti per utilizzare i visori si dovrà eseguire il login ad Oculus tramite un account Facebook. Essendo Facebook l'azienda madre di Oculus, la mossa ha senso, ma molti hanno anche visto i problemi di un'implementazione simile. Beh, con l'Oculus Quest 2, che verrà rilasciato questa settimana, i problemi riguardanti l'integrazione dell'account Facebook stanno diventando evidenti a tutti.

Secondo una testimonianza pubblicata su Reddit da u/weavster, il suo nuovo Oculus Quest 2 è essenzialmente diventato fermacarte grazie alla feature del log-in tramite Facebook. L'utente ha infatti detto di aver comprato il Quest 2 questa settimana, e come risultato, coloro che non avevano un profilo Facebook se lo sono dovuti fare. E nonostante abbiano usato la loro identità reale per fare l'account, sono stati celermente bannati da Facebook che li credeva dei bot. In seguito al ban sono stati anche buttati fuori dal loro account Oculus che avevano unito al loro nuovissimo profilo FB.

Per risolvere il problema l'utente afferma di aver inviato a Facebook un documento d'identità per farsi sbloccare l'account, ma ha ricevuto un messagio che diceva che la decisione presa non poteva essere revocata. Essenzialmente l'Oculus Quest 2 è diventato un pregiato pezzo di tecnologia da 300$ con cui non può fare più nulla.
A questo link trovate il post su reddit.

Un report da Upload VR ha confermato che questo acquirente non è da solo. E sembra che ciò che è successo a questo utente sta succedendo anche a molti altri. Facebook ha riportato, tuttavia, che il numero di persone afflitte da questa problematica sia basso ma ciò non toglie che vada risolto quanto prima.

Sembra, oltretutto, che Facebook potrebbe sistemare il problema, ma non è chiaro quanto presto arriveranno questi fix. Al momento gli utenti che hanno acquistato l'Oculus Quest 2 lo stanno rimandando indietro e onestamente non si possono biasimare. Questa situazione, se si protrarrà, potrebbe portare gravi problemi a Facebook che deve quindi risolverla al più presto.
Avatar utente

Francesco Vallone

Anche noto come MushiKun

Essere umano e sviluppatore, bevo birra e caffè in maniera compulsiva.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle