Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

NVIDIA RTX Remix: aggiungere l'RTX ai vecchi giochi ora è semplicissimo

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 13 aprile 2023 alle 1:29
Immagine
Nvidia ha reso ora disponibile per il download una parte della sua piattaforma di modding open source RTX.
RTX Remix permetterà ai modders di aggiungere facilmente effetti di luce e texture moderne ai giochi classici (DirectX 8 e DirectX 9) per PC, risparmiando molto tempo e sforzi.
 
RTX Remix consente ai modders di "catturare" una scena di gioco e poi sostituire gli asset in tempo reale, "implementando tecnologie RTX" come il path tracing, DLSS 3, Nvidia Reflex e texture migliorate dall'intelligenza artificiale. Gli asset rimasterizzati possono poi essere esportati in varie app per sviluppatori come Unreal Engine, Blender e le app Nvidia Omniverse.
 
Le funzionalità complete della funzione Remix sono elencate qui.

Di seguito, nel classico player di YouTube, uno dei primi video di RTX Remix:

Il codice sorgente di RTX Remix runtime può essere scaricato da GitHub a partire da ora. Per ulteriori informazioni su come iniziare il proprio progetto di modding RTX Remix, Nvidia ha creato un server Discord dove è possibile parlare con gli ingegneri di Remix per ottenere consigli.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle