Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Non vi piace Sonic Origins? Consolatevi; nemmeno agli sviluppatori

Scritto da Mauro Di Lorenzo, il 26 giugno 2022 alle 19:02
Immagine

Sonic Origins non è stato accolto troppo calorosamente al lancio. Oltre ad aver eliminato i giochi classici prima del lancio di Origins, Sega si è anche presa le critiche dei fan per aver fatto a pezzi la compilation tramite i DLC.

Addirittura, i giocatori stanno iniziando a scoprire alcuni glitch e bug del titolo. Proprio ieri sera, uno streamer di Twitch ha scoperto che è possibile saltare tutta la parte "& Knuckles" di Sonic 3 & Knuckles riavviando e dirigendosi verso l'Hidden Palace.

Ma come è possibile che il gioco sia stato lanciato in queste condizioni? Dopotutto, abbiamo visto molte riedizioni di Sonic nel corso della nostra vita e tutte sono risultate piuttosto buone. Una serie di tweet del fondatore di Headcannon (sviluppatore di Sonic Origins), Simon 'Stealth' Thomley, ci dà un po' di informazioni.
Non mentirò dicendo il prodotto che abbiamo consegnato a Sega fosse esente da problemi, ma quello che c'è in Origins non è nemmeno quello che abbiamo consegnato, L'integrazione ha introdotto alcuni bug selvaggi che la logica convenzionale farebbe credere siano di nostra responsabilità, ma molti di essi non lo sono.

Per quanto riguarda Origins, eravamo degli estranei che stavano creando un progetto separato che poi è stato trasformato in qualcosa di completamente diverso. Sapevamo fin dall'inizio che ci sarebbero stati tempi strettissimi e ci siamo impegnati al massimo per rispettarli, solo per poter realizzare e pubblicare questo film

Thomley ammette che il team di Headcannon ha commesso "alcuni errori effettivi" e "alcune dimenticanze, alcuni lavori frettolosi, alcune cose che abbiamo notato ma che non ci è stato permesso di correggere verso la fine", ma continua notando che la parte di sviluppo di Sega ha introdotto altri bug che non erano presenti nella build fornita da Headcannon.

Di conseguenza, Headcannon ha chiesto di apportare alcune "correzioni importanti" in vista del lancio, ma le è stato detto che non poteva agire a causa del modo in cui la submission funziona prima dell'uscita di un gioco. Secondo Thomley, Headcannon ha chiesto "ripetutamente" dei ritardi, ma Sega non si è mossa.
 
Sono estremamente orgoglioso del mio team per le prestazioni manifestate sotto una tale pressione, ma ognuno di noi è molto insoddisfatto dello stato di Origins e anche della componente Sonic 3. Non eravamo molto entusiasti del fatto che il gioco fosse stato realizzato con un'unica componente. Neanche noi eravamo entusiasti dello stato in cui si trovava prima della presentazione, ma molte cose erano al di fuori del nostro controllo

Cosa succederà ora? Vedremo delle correzioni e degli aggiornamenti al gioco? Forse. Thomley non ha escluso del tutto Sega, e l'opportunità di lavorare dopo il rilascio per la correzione dei problemi è sul tavolo. "Sono disposto a lavorare di più alle giuste condizioni; se vorranno lavorare ancora con me è una questione completamente diversa", ha dichiarato.
Avatar utente

Mauro Di Lorenzo

Anche noto come Il_Doc

L'autore non ha inserito alcuna descrizione di sé, che tristezza :(

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle