logo streamer
KimosabeCT è in live!
♦No Pain No Gain♦

Nioh 2: annunciata demo per il PlayStation Store

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 14 febbraio 2020 Alle 4:29
Immagine
L'editore Koei Tecmo e lo sviluppatore Team Ninja pubblicheranno una demo a tempo limitato per Nioh 2 tramite il PlayStation Store il 28 febbraio alle 12:00 PT. La demo sarà disponibile fino al 1° marzo alle 23:59. PT.
La demo include tre missioni, una personalizzazione dettagliata del personaggio, la possibilità di evocare Yokai come supporto in battaglia e di usare la nuova arma: il falcione a scatto.
I dati della demo non verranno trasferito al gioco completo.
Ecco alcuni nuovi dettagli sul gioco, tramite le parole degli sviluppatori del gioco sul blog di PlayStation:
Preparatevi, samurai. È in arrivo un’altra possibilità per provare la strabiliante demo finale di Nioh 2 (non è richiesto PS Plus). Migliorate le vostre possibilità di sopravvivenza con alcuni utili consigli che abbiamo selezionato durante una recente sessione di prova del gioco. Preparatevi a scoprire cosa rende la cupa avventura di Team Ninja un emozionante e coinvolgente GdR d’azione unico nel suo genere.

Demo finale gratuita
La demo di Nioh 2 mostra in anteprima diverse novità del secondo capitolo di questo titolo d’azione. È possibile accedere a una dettagliata personalizzazione del personaggio, i giocatori possono evocare feroci Yokai che li aiutino in combattimento (continuate a leggere per ulteriori dettagli) e avrete la possibilità di impugnare il nuovissimo falcione a scatto, un’arma letale simile a un falcetto in grado di mutare il proprio assetto durante uno scontro.
La demo comprende tre missioni per i samurai per testare le loro abilità. Avventurati sul Monte Tenno e affronta le creature mortali che ti aspettano con una varietà di armi mortali. Anche se i tuoi progressi di gioco potrebbero non essere trasferiti al gioco completo in un secondo momento, l’aspetto del tuo personaggio creato invece sì! Quindi dedica tutto il tempo necessario per creare il tuo samurai.

Inizio della demo: venerdì 28 febbraio alle 12 AM (mezzanotte) PT
Fine della demo: domenica 1 marzo alle 11:59 PM PT

Il fattore Yokai
Nioh 2 mescola la storia del Giappone feudale con le creature chiamate Yokai. Il risultato è un emozionante mix di sanguinose battaglie samurai e poteri ultraterreni. 
“Noi giapponesi abbiamo familiarità con il concetto degli Yokai”, dice Yasuda-san , produttore di Team Ninja. “Siamo cresciuti sentendo storie tradizionali su di loro, possono apparire sotto svariate forme. Non sono tutti nemici: alcuni sono amichevoli o semplici spiriti che albergano negli oggetti. Volevamo condividere la tradizione giapponese con il mondo, è questo che rende il titolo speciale a mio avviso”.
 

Abilità Yokai
Questi spiriti non si limitano a essere uno spettacolo per gli occhi, ma svolgono un ruolo fondamentale in combattimento. Alcuni boss possono evocare cinghiali inferociti o spietati lupi per eliminarti in battaglia. A differenza del titolo precedente, i giocatori possono evocare degli Yokai per sferrare attacchi, come il violento mostro che prende a mazzate gli avversari con la sua gigantesca arma. Attenzione a non abbassare la guardia, però: potreste sempre essere bersaglio di attacchi mortali. Le dinamiche di combattimento con gli Yokai rendono le battaglie sempre nuove ed emozionanti.

Gestione del Ki
Ogni attacco, schivata o parata vi costerà energia. In Nioh 2 questa risorsa si chiama Ki. Padroneggiare il Ritmo Ki è fondamentale per sopravvivere ai nemici, ed è ciò che rende Nioh unico. Premete R1 con il giusto tempismo mentre portate a termine una combo per attivare il Ritmo Ki e recuperare velocemente il Ki. Per aiutarvi a capire quando è il momento giusto, prestate attenzione all’energia che si accumula vicino al vostro personaggio e al riempimento della barra bianca sopra la barra del Ki. Non perdete tempo ed esercitatevi subito: vi tornerà utile in seguito.

Il Regno oscuro
Alcuni nemici sono avvolti dal Regno oscuro, la cui presenza è in grado di ridurre il tuo Ki. A volte si manifesta sotto forma di un alone, simile a una pozza, sprigionato da un singolo nemico. Ha il potere di rallentare la rigenerazione del Ki, ma eseguendo un perfetto Ritmo Ki sarete in grado di dissiparlo senza problemi. In Nioh 2, alcuni nemici riescono a contaminare interi spazi con il Regno oscuro. Eliminate la magia oscura annientando gli avversari. Non vi adagiate troppo sugli allori: con l’introduzione del Regno oscuro, anche la battaglia più normale può rivelarsi una sfida.
 
Armi e impugnature
Nioh 2 presenta un vasto arsenale di armi per il combattimento ravvicinato. Scegliete una classica katana, un gigantesco martello o lasciatevi sedurre dal fascino dei kusarigama. Oltre a consentire una vasta scelta per ciò che concerne la tipologia di arma, il gioco vi permette di selezionare tre tipi di impugnatura: alta, media o bassa. L’impugnatura bassa prevede un assetto difensivo con attacchi brevi, sicuri e poco potenti. L’impugnatura alta privilegia gli attacchi potenti e rischiosi che però lasciano il giocatore vulnerabile ai letali attacchi nemici. L’impugnatura media presenta, per ovvie ragioni, un’adeguata via di mezzo. Ogni arma è un mondo a sé, quindi padroneggiatele al meglio e non limitatevi all’impugnatura media.Armi e impugnature L’arsenale di Nioh 2 si arricchisce di due nuove potentissime armi, apportando ulteriore varietà alla già vasta scelta.
 “In Nioh [1] c’erano sette tipi di armi. [Nioh 2] amplia i suoi orizzonti con due nuove tipologie di armi: il falcione a scatto e le accette”, dichiara Yasuda-san. “Sono tutte ben equilibrate, non esiste una tipologia migliore di un’altra. Le doppie accette sono armi a lungo raggio, e in base all’impugnatura avrete a disposizione diverse combo e opzioni di gittata. Provatele e scoprite ciò che fa al caso vostro!”

In conclusione
Tutti gli appassionati delle complesse avventure masocore devono assolutamente provare Nioh 2. Non è indispensabile essere fan del genere per godersi l’ultima novità di Team Ninja. Grazie alla personalizzazione e alla profondità delle dinamiche di Nioh 2, i giocatori troveranno di certo un’arma e uno stile di combattimento che si adatti alle loro esigenze. Fate attenzione, padroneggiate il vostro Ki e preparatevi, passo dopo passo, ad affrontare una nuova sfida.
 Il 28 febbraio, avventuratevi nella demo finale di Nioh 2 e preparatevi ad assaporare l’esperienza completa il 13 marzo.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle