Nintendo Switch, rilasciato l'aggiornamento del firmware 9.00

Scritto da Andrea Bisighini, il 11 settembre 2019 Alle 2:59
Immagine
Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento maggiore per il firmware di Nintendo Switch, che porta la console alla versione 9.00! L'aggiornamento introduce maggiore supporto alla Nintendo Switch Lite, aggiungendo una nuova impostazione dedicata ed esclusiva nel menu delle impostazioni di sistema permettendo di disattivare gli input dalla console (tasti e schermo). Questa funzione può essere attivata solamente se la console è abbinata con un gamepad wireless e viene automaticamente disattivata al riavvio della console o all'uscita dalla modalità riposo per evitare di lasciare la console senza dispositivi di input disponibili.

Altre novità riguarda lo schermo touch, che ora ha due impostazioni di sensibilità in base al dispositivo di input preferito (dita o stilo), la possibilità di ricercare i canali di notizie tramite filtri o testo libero, la possibilità di visualizzare in una sezione dedicata della pagina utente gli inviti ai party nei titoli che ne supportano la funzione e la possibilità di mostrare un QR Code per effettuare l'accesso al proprio account Nintendo.

L'aggiornamento introduce una funzionalità che al momento non è possibile utilizzare pienamente: Gli allarmi. Il firmware 9.00 introduce infatti nelle impostazioni delle notifiche la possibilità di visualizzare o cancellare degli allarmi pre-impostati. Questi allarmi, delle vere e proprie sveglie, non possono essere impostati in autonomia dagli utenti ma solamente attraverso del software (come dei giochi) che ne supportino la funzione. Probabilmente verrà utilizzata per impostare dei timer per ricordare al giocare la possibilità di compiere delle azioni che richiedono un tempo di ricarica o preparazione, speculando si può intuire che la funzione verrà utilizzata in Animal Crossing: New Horizon o in Pokémon Spada e Scudo.

L'aggiornamento introduce anche miglioramenti alla stabilità di sistema ed alla esperienza utente, incluso un bug che impediva ad alcuni utenti l'avvio di Fire Emblem: Three Houses.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Offerte Humble Bundle
Registrati