logo streamer
Juste90 è in live!
Cambi di regia !sr !discord !bruathers

Nintendo Switch: negli USA stanno finendo le scorte

Scritto da Alessandra Montale, il 26 marzo 2020 Alle 0:54
Immagine
Incredibile ma vero, la "corsa ai supermercati" a cui abbiamo assistito in Italia in alcune giornate delle ultime settimane si sta manifestando anche negli USA, e anche il mondo videoludico non è escluso.

Il prodotto in questione pare sia proprio la console Nintendo Switch e la sua versione Lite, che negli USA hanno visto negli ultimi giorni un vero e proprio boom di acquisti. Quello che al contempo sta però succedendo è l'effetto di esaurimento scorte che i vari negozi, tra cui anche quelli online (Amazon, Ebay, ecc.), stanno affrontando. Non dobbiamo infatti dimenticare che tutto questo sta accadendo contestualmente all'emergenza COVID-19, che molte imprese che hanno a che fare col mondo dei videogiochi devono necessariamente affrontare.

Il risultato è quello che noi italiani abbiamo visto col tema disinfettanti per le mani: un aumento notevole dei prezzi, sia per Switch classica che per la versione Lite. Andando su Amazon.com potete accorgervene voi stessi: da un prezzo di $300, la console viene ora venduta con un aumento di più di $100, fino a prezzi che sfiorano i $500. 

Questo fatto è naturalmente dovuto anche all'uscita di Animal Crossing: New Horizons, titolo che sta spopolando in tutto il mondo e che potrebbe essere perfetto come passatempo in un'eventuale quarantena a causa del COVID-19.

Per ovviare a questo problema, Nintendo ha già comunicato:
Le scorte di Nintendo Switch si stanno esaurendo in molti negozi in varie regioni degli USA, ma nuovi hardware sono già in arrivo. Ci scusiamo per il disagio.
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle