Nintendo: segnalate numerose attività sospette su alcuni account MyNintendo

Scritto da Alessandra Montale, il 22 aprile 2020 Alle 1:54
Immagine
Se ultimamente avete notato qualche anomalia nei vostri account personali Nintendo, potreste non essere gli unici ad essere soggetti a questo tipo di problema. Per molti di questi account, nelle ultime ore, i possessori hanno rilevato "attività sospette" che sicuramente non portano buone notizie.

Nello specifico parliamo di alcuni possessori di console Switch che hanno rilevato accessi indesiderati al proprio account Nintendo, ovviamente da posizioni e dispositivi non voluti. La casa giapponese non si è ancora espressa nel dettaglio sulla questione, riportando semplicemente a eurogamer.net che si è accorta del problema e che sta cercando di monitorarlo. 

Poiché la maggior parte di questi account Nintendo possiede dati molto sensibili, tra cui quelli per la fatturazione di vari servizi come acquisti di Nintendo Online o su eShop, sicuramente si parla di una serie di fenomeni che va limitata il prima possibile, per evitare attacchi hack su grande scala. Per i lettori che hanno ricevuto notifiche di questo tipo consigliamo naturalmente di cambiare costantemente la propria password e di attivare l'autenticazione a due fattori, un metodo che ormai viene impiegato da molti servizi digitali.
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle