Nintendo pare stia Sdramatizzando il Problema del Joy-Con Drift

Scritto da Stefano Trovato, il 03 ottobre 2020 Alle 18:58
Immagine
Sicuramente tutti coloro che possiedono una Nintendo Switch sanno cosa si intende con Joy-Con drift, però per quei pochi fortunati che non ne sanno nulla, il Joy-Con drift è un problema che affligge le levette analogiche dei Joy-Con della Switch causando movimenti delle levette non intenzionali. Come se qualcuno stesse muovendo la levetta analogica mentre questa è in realtà ferma. 
A quanto pare, Nintendo sta minimizzando il problema durante una causa collettiva iniziata a Luglio dell’anno scorso. 
Chimicles Schwartz Kriner e Donaldson-Smith (CSK&D), una causa che contesta l’affermazione di Nintendo che dice “Il Joy-Con drift non è un vero problema e non ha causato disagi a nessuno.”. 
Per provare la validità dei reclami riguardanti questo problema, CSK&D sta chiedendo video a vari possessori di Switch dimostranti l’avvenimento di suddetto problema. 
L’email usata per raccogliere i video è stata pubblicata su Reddit e dice: 
“Grazie per aver contattato il nostro studio legale riguardante il dibattito sul Joy-Con drift della Switch. 
Stiamo cercando di creare una raccolta di video da parte di possessori della Nintendo Switch che soffrono del Joy-Con drift. Ciò sarà utile per confutare le affermazioni da parte di Nintendo che ritengono questo problema inesistente e che non abbia causato alcun disagio. 
Per essere d’aiuto, basterebbe inviare un video (Di 90 secondi o meno) dove mostrate gli effetti del Joy-Con drift sulla vostra esperienza di gioco sulla Nintendo Switch.” 
Lo studio legale preferirebbe che i video fossero inviati prima del 16 Ottobre.  
Dopo la causa che fu presentata l’anno scorso, Nintendo ha smesso di richiedere un pagamento per la riparazione dei Joy-Con che soffrono di Joy-Con drift. 
Inoltre, la compagnia ha risarcito coloro che hanno mandato i propri controller a essere riparati prima di suddetta causa. 
E’ un po’ strano che Nintendo ripari gratuitamente i controller che soffrono di questo problema, ma neghi completamente l’esistenza di esso. 

Fonte: dualshockers.com
avatar

Stefano Trovato

Anche noto come BlindVI

Sono uno studente delle superiori con una passione per videogiochi, musica, arte e pallavolo!

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle