logo streamer
Juste90 è in live!
ITA/ENG Aperte le iscrizioni presso il dojo dello SKIFO !bruathers !sticazzi !discord

Nintendo ha rilasciato i propri risultati finanziari, le vendite della Nintendo Switch ad oltre 400 milioni di unità!

Scritto da Andrea Bisighini, il 09 agosto 2020 Alle 19:02
Immagine
Tramite la diffusione dei propri risultati finanziari agli investitori, Nintendo ha rilasciato i dati di vendita per il periodo aprile-giugno dei propri prodotti. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, rilasciato il 29 marzo, ha venduto ben 1.32 milioni di copie, mentre Clubhouse Games, rilasciato il 5 giugno, ha venduto ben 1.03 milioni di copie. Quest'ultimo si tratta di una trasposizione in digitale di 51 giochi da tavolo adattati all'uso di joycon e touchscreen, non proprio uno dei titoli più amati dai giocatori "hardcore" ma evidentemente ben apprezzato da alcune fasce di utenza, considerando che permette di utilizzare la console anche in sostituzione di giochi da tavolo per un intrattenimento più "tradizionale".

Nintendo ha inoltre aggiornato i dati di vendita di altri suoi prodotti già presenti nella libreria di titoli per Nintendo Switch. Per esempio Animal Crossing: New Horizons è cresciuto di altre 10.63 milioni di copie vendute, portando quasi al raddoppio delle copie vendute, il più alto traguardo della serie, mentre Mario Mark 8 Deluxe è ora a ben 26.74 milioni di copie vendute.

Di seguito un elenco dettagliato delle vendite dei titoli Nintendo:
  • Super Smash Bros. Ultimate – 19.99 milioni di copie
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Switch) – 18.60 milioni di copie
  • Pokémon Sword/Pokémon Shield – 18.22 milioni di copie
  • Super Mario Odyssey – 18.06 milioni di copie
  • Pokémon: Let’s Go, Pikachu!/Let’s Go, Eevee! – 12.20 milioni di copie
  • Super Mario Party – 10.94 milioni di copie
  • Splatoon 2 – 10.71 milioni di copie
  • New Super Mario Bros. U Deluxe – 7.44 milioni di copie
  • Ring Fit Adventure – 4 milioni di copie
Nintendo ha inoltre comunicato di aver venduto 9 milioni di console Nintendo Switch nel corso del quarto dell'anno, portando il totale delle vendite della console a 406.67 milioni, surclassando perfino le vendite del Nintendo 3DS, che giunse alla impressionante cifra di 383.07 milioni di unità vendute. L'azienda si aspetta di raggiungere un totale di 140 milioni did copie vendute per quanto riguarda i software per l'anno fiscale corrente.

Infine Nintendo ha svelato che le vendite digitali hanno avuto un incremento del 229.9% rispetto all'anno precedente, sia per quanto riguarda l'acquisto di titoli digitali in download che tramite l'abbonamento al Nintendo Switch Online.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle