Nintendo ha più dipendenti donna rispetto agli sviluppatori occidentali

Scritto da Vincenzo Napolitano, pubblicato il 09 febbraio 2019 Alle 5:09
Immagine
Recentemente, dirigenti della Nintendo come il presidente Shuntaro Furukawa e il leggendario sviluppatore Shigeru Miyamoto si sono incontrati con gli azionisti per discutere della performance della compagnia nel 2018 e dei piani per il futuro.
Durante il momento dell'incontro dedicato alle domande e alle risposte, uno degli investitori ha interrogato Nintendo sul numero di dipendenti di sesso femminile.
L'amministratore delegato senior di Nintendo, Shinya Takahashi, ha risposto per primo affermando che Nintendo ha un alto numero di dipendenti donna coinvolti nello sviluppo di software. Miyamoto lo ha seguito contrapponendo Nintendo agli sviluppatori occidentali, nei quali c'è una presenza dominante dei maschi.
Ko Shioto, un altro Senior Executive Officer di Nintendo, ha continuato riconoscendo che Nintendo ha un numero significativamente inferiore di donne nello sviluppo dell'hardware rispetto al software. Ha spiegato che questo è un problema comune in Giappone, ma ha espresso ottimismo sul fatto che Nintendo possa invertire questa tendenza in futuro.

Fonte: Gamnesia
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Offerte Humble Bundle
Registrati