Nintendo eShop: un bug fa mostrare giochi per Wii U e 3DS su Switch

Scritto da Alessandra Montale, il 27 giugno 2020 Alle 15:37
Immagine
Un curioso bug è comparso oggi sulle piattaforme eShop di alcuni possessori di Nintendo Switch. A quanto pare, inserendo titoli nella lista dei desideri su piattaforme 3DS e Wii U, sarebbe possibile fare comparire questi titoli anche sull'eShop di Nintendo Switch, evento inconsueto in quanto "tecnicamente" dovrebbero essere visualizzati solo i titoli giocabili per ogni diversa console.

A mettere in mostra questo bug, che alcuni addirittura chiamano exploit, è stato un utente Twitter, che poteva effettivamente visualizzare su Switch giochi per 3DS messi in wishlist dal sito internet di Nintendo eShop:
 
L'utente in questione ha sperimentato la cosa con diversi giochi, come Shin Megami Tensei: Strange Journey ReduxPikmin 3Paper Mario: Color Splash, e perfino alcuni giochi Virtual Console disponibili solo per 3DS.

Il bug ha sollevato ovviamente molte discussioni in merito, in quanto molti utenti si sono subito chiesti se si trattasse di qualche strano leak o porting di titoli 3DS e Wii U per Nintendo Switch. A quanto pare però si tratta di un vero e proprio errore, un comunissimo bug, e poco dunque avrà a che fare con possibili nuovi titoli per Switch. 

Fonte: Twitter 
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle