Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Nier: Automata, finalmente pubblicata la mod che introduce la tanto chiaccherata area segreta della chiesa

Scritto da Andrea Bisighini, il 9 settembre 2022 alle 3:57
Immagine
Vi ricordate della presunta area segreta di Nier: Automata, che si è scoperto poi essere una grandiosa burla da parte di alcuni modder? Se avevate seguito con curiosità tutta la vicenda su Reddit o Twitter, incluso lo spassoso intervento di Yoko Taro, vi farà sicuramente piacere sapere che l'intera mod è finalmente stata resa disponibile su NexusMods.

Intitolata "The NieR Automata Church", la mod introduce l'omonima area "segreta", che permetterà di vivere una esperienza farcita di scene di intermezzo "riciclate" dalla durata di oltre un'ora e piena di citazioni a Nier: Replicant e Drakengard 3. Questa area ha alcuni scontri impegnativi, richiedendo per essere affrontati con più facilità un livello almeno pari al 90. L'area sarà disponibile attraverso una porta chiusa nel livello "Città Copiata" nella porzione di storia dedicata a 9s.
Questa mod rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo del modding per Nier: Automata, fino ad ora rappresentato da semplici swap di modelli, filtri reshade, fix ai bug della versione PC o la modifica di effetti particellari, con la prima mod in grado di introdurre delle vere nuove aree giocabili e nuove meccaniche.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle