Monster Hunter Rise, oggi sarà disponibile la demo gratuita. Nuove informazioni dal livestream di ieri!

Scritto da Andrea Bisighini, il 08 gennaio 2021 Alle 2:02
Immagine
Oggi durante il livestream dedicato a Monster Hunter Rise, Capcom ha mostrato diverse meccaniche del nuovo titolo, alcuni nuovi mostri ed ovviamente le ambientazioni presenti nel gioco. La regione presentata si chiama "Frost Islands" ed è ovviamente una regione ghiacciata in cui sarà possibile incontrare nuovi mostri adattati all'ambiente, come il Barioth - già presente nei precedenti capitoli -, il Gos Harag, capace di produrre lame di ghiaccio dal suo fiato o il Khezu, una viverna volante che vive in ambienti oscuri e che utilizza attacchi elettrificati.

Oltre al Tigrex, mostro ricorrente della serie, è stata mostrata una nuova bestia dotata di artigli, Logombi, che utilizza il suo ventre per scivolare sulla neve. Infine è stata mostrata una viverna uccello, la Great Saggi, che può secernere un fluido che può far svenire i cacciatori. Nelle altre regioni sarà possibile incontrare il leviatano Mizutsune, che utilizza un fluido rilasciato a bolle capace di rallentare i movimenti, ed il mostro presente nella copertina del gioco, il Magnamalo, il cui carapace è duro come una armatura e può produrre un gas. Lo stream ha inoltre mostrato come è possibile cavalcare e controllare i mostri per attaccare gli altri mostri presenti nell'arena.
 

Infine è stato presentato l'hub, dove il giocatore potrà interagire con diversi NPC che potranno aiutare con i propri servizi quali la forgia, il negozio o la gestione dei propri compagni animali. Infine è stata annunciata la disponibilità di una demo gratuita a tempo limitato che verrà rilasciata questa mattina alle 8. Oltre ai tutorial delle meccaniche base e di quelle caratteristiche di questo nuovo capitolo, la demo permetterà di affrontare due mostri in modalità a giocatore singolo o unendosi con altri tre cacciatori. La demo sarà disponibile unicamente fino al 1 febbraio, richiederà un download di 1.6GB e le missioni potranno essere giocate per un massimo di 30 volte.

I mostri cacciabili saranno il Gran Izuchi, la cui missione è indicata per i principianti, ed un Mizutsune, di difficoltà maggiore ed indicata per giocatori più avvezzi alla serie. Durante la demo saranno disponibili tutte e 14 le classi di armi con dei kit iniziali già calibrati per la caccia. Finire i contenuti della demo garantirà un bonus che potrà essere riscattato nel gioco completo di Monster Hunter Rise, che richiederà il conservare i dati di salvataggio della demo:
  • 20 mega pozioni
  • 5 trappole coperte
  • 10 bevande energetiche
  • 5 mega sieri demoniaci
  • 5 mega sieri armatura
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle