Minecraft: i creeper vi consigliano di lavare spesso le mani per il COVID-19!

Scritto da Alessandra Montale, il 22 aprile 2020 Alle 2:03
Immagine
Continua l'adesione delle case videoludiche alle varie iniziative dell'Organizzazione Mondiale della Sanità in merito all'emergenza sanitaria che ha colpito in queste settimane tutti i paesi del mondo, compresa l'Italia. Questa volta è Minecraft, il gioco più acquistato al mondo, a fare la sua parte nella lotta al Coronavirus.
 
Lanciando il tweet che vedete sopra, anche la direzione Mojang ha deciso di partecipare con vari slogan alla promozione di atteggiamenti di sicurezza e igiene che oggi sono fondamentali per difendersi dalla patologia COVID-19. 
Lavati le mani come se avessi appena toccato uno slime! Prenditi il tuo tempo, e usa un gel igienizzante a base di alcol o acqua e sapone. Non dimenticarti di sanificare il tuo samrtphone la tua tastiera per uccidere qualsiasi esserino che potrebbe essersi accampato!
Un messaggio molto semplice e che i più avranno sentito migliaia di volte. Ma non dimentichiamoci che questi giochi si riferiscono soprattutto a un pubblico giovane, soprattutto di età prettamente infantile, categoria per cui spesso non è semplice trasmettere messaggi o trasmettere abitudini che proprio ora sono veramente essenziali per la lotta al virus.
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle