Minecraft, ben presto verranno dismessi i Mojang Account in favore di quello Microsoft

Scritto da Andrea Bisighini, il 25 ottobre 2020 Alle 10:35
Immagine
Microsoft e Mojang hanno annunciato una importante novità per la versione Java di Minecraft. Ci sarà infatti una ennesima migrazione degli account del gioco. Dopo quello avvenuto da minecraft.net al Mojang account, Microsoft ha deciso di imporre una ulteriore migrazione, questa volta al Microsoft Account che permetterà quantomeno di tenere in un unico profilo sia Minecraft Bedrock Edition sia Minecraft Java ma anche lo spinoff Minecraft Dungeon.

Rispetto al Mojang Account il sistema di Microsoft offre una sicurezza maggiore grazie ad un robusto sistema di autenticazione a due fattori, supporto a dei controlli parentali e l'inclusione di un sistema di blocco per chat ed inviti. La migrazione è obbligatoria e il login tramite il Mojang account verrà dismesso nel corso dei prossimi mesi. Le attuali funzionalità del gioco in formato java, come l'uso di mod e skin, non verranno abbandonate, come anche la possibilità di entrare nei server di gioco di terze parti. Il primo login dentro alla versione java di Minecraft tramite un account Microsoft permetterà di ottenere una cappa speciale per commemorare la migrazione.
La migrazione verrà resa possibile a partire da inizio 2021, mentre i nuovi acquirenti della versione Java di Minecraft dovranno già farlo da un account Microsoft a partire da questo autunno. La migrazione avverrà a scaglioni vista la quantità di profili da importare ed avverrà tramite delle email inviate all'indirizzo del Mojang account. Una volta conclusa la migrazione verrà dismesso l'account Mojang, di cui verrà bloccato il login.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle