Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Microsoft: sviluppatori cinesi favorevoli all'acquisizione di Activision

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 2 febbraio 2023 alle 9:51
Immagine
Secondo un recente report di Seeking Alpha, gli sviluppatori di videogiochi cinesi hanno espresso il loro supporto all'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, con una dichiarazione rilasciata all'amministrazione locale.

Gli sviluppatori hanno affermato che l'operazione da 69 miliardi di dollari non dovrebbe causare problemi significativi di concorrenza in Cina, in quanto la quota di mercato di Activision in Cina è relativamente piccola.
 
Questa notizia rappresenta una buona opportunità per Microsoft, che ora deve convincere il CMA britannico e la Commissione Europea, che hanno espresso obiezioni formali alla manovra. Inoltre, la Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha intentato una causa legale per bloccare l'operazione.

Nonostante queste sfide, l'appoggio degli sviluppatori cinesi è certamente un passo positivo per Microsoft nella sua missione per acquisire Activision Blizzard.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle