Microsoft Flight Simulator: aggiunto il supporto alla realtà virtuale!

Scritto da Alessandra Montale, il 24 dicembre 2020 Alle 15:11
Immagine

La tendenza al "realismo assoluto" di Microsoft Flight Simulator ormai è chiara: a partire dal suo rilascio, avvenuto lo scorso agosto, il gioco ha infatti riscosso grande successo proprio in virtù, tra le altre cose, della grande precisione per certi dettagli dei luoghi esplorabili, degli aeroporti, degli edifici visibili dall'alto (anche se non sono mancate lamentele). 
 

Essendoci ormai inadentrati da pochi giorni nella stagione invernale, gli sviluppatori di Microsoft Flight Simulator hanno deciso di seguire di pari passo questo periodo con la patch 1.12.13.0, che aggiunge un bel regalo di Natale per molti videogiocatori che vorranno immergersi ancora di più nei cieli immaginari del gioco. La realtà virtuale è infatti stata resa ufficialmente disponibile a titolo gratuito a tutti i possessori di headset OpenXR. Per entrare in questa modalità basterà selezionare le opzioni contenute nel menù in-game dedicato, aggiunto ad hoc con questo update.

Le novità non finiscono qui: tra le informazioni meteorologiche disponibili per i piloti compariranno da oggi alcune notizie relative alla copertura dei fenomeni di neve e ghiaccio nei luoghi che dovremo inevitabilmente esplorare nel corso delle nostre rotte. Un'altra piccola novità a tema invernale, che faciliterà i giocatori nella previsione dei fenomeni atmosferici di questo periodo. 

Insieme a queste due importanti notizie, l'update aggiunge anche una serie di piccole modifiche, un nuovo menu Content Manager, migliorie alla user interface e diversi bugfix che potete analizzare nello specifico nei link al Tweet sopra. 
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle