Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Iron Man: EA Motive potrebbe usare Unreal Engine 5

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 15 gennaio 2023 alle 0:56
Immagine
Il nuovo gioco di Iron Man in sviluppo presso EA Motive potrebbe sfruttare Unreal Engine 5 come motore grafico, secondo quanto emerso da un annuncio di lavoro. L'annuncio in questione riguarda la ricerca di un Senior Level Designer, che dovrà occuparsi della costruzione di livelli e missioni. Tra le caratteristiche ideali del candidato compare anche la "familiarità con engine di gioco avanzati come Unreal".
 
Non viene menzionato esplicitamente Unreal Engine 5, ma dato che si tratta di avere esperienza con la famiglia di motori grafici sviluppati da Epic Games e che molti giochi di grosso calibro in EA stanno passando da Frostbite a Unreal Engine, è logico pensare che il riferimento sia alla versione più recente e aggiornata di Unreal Engine.
 
Il fatto che l'esperienza su Unreal Engine sia uno dei requisiti per entrare a far parte del team sembra essere una prova del suo utilizzo nello sviluppo di Iron Man.

Non sappiamo ancora molto del nuovo gioco di Iron Man, ma è stato annunciato ufficialmente lo scorso settembre e dovrebbe essere il primo di tre giochi Marvel prodotti da EA.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle