Anche quest'anno si è rivelato carico di emozioni e novità inaspettate su tutti i fronti, ma nessuno avrebbe mai pensato che anche PornHub ci avrebbe riservato delle sorprese
Come da consuetudine anche quest'anno PornHub, la celebre piattaforma di streaming video e non, rilascia i dati analitici di visualizzazione per il 2022, con una particolare attenzione ai veri gamer e ai loro gusti! Non giriamo pertanto intorno alla questione e vediamo assieme la lista dei titoli più apprezzati dai gamer di tutto il mondo:

Da questo grafico risulta evidente come le roccaforti dei videogiocatori restino sempre il trio Fortnite + Overwatch + Genshin Impact, titoli ormai entrati di femore nella cultura generale e conosciuti ormai da una grossa fetta della popolazione mondiale.
Non si può invece fare lo stesso discorso per titoli come Among Us, che al fine del loro naturale ciclo di vita hanno visto le ricerche decrescere drasticamente e, con ottime probabilità, annullarsi nel corso del 2023 eventualmente.
Per vedere quali sono i personaggi dei videogiochi più popolari, i nostri statistici hanno cercato tutte le ricerche che combinano il nome di un personaggio con il titolo del videogioco in cui appare (per evitare di contare le ricerche di attrici per video riservati alla visione di un pubblico adulto che potrebbero avere nomi simili).
In cima alla lista di quest'anno c'era Dva di Overwatch, seguita da Jenny Mod di Minecraft. I personaggi di Overwatch più popolari in ordine sono Dva, Widowmaker, Mercy, Tracer, Mei e Ashe. I personaggi di Genshin Impact più ricercati sono Mona, Slime, Hu Tao, Eula e Lisa. I personaggi più ricercati di Fortnite sono Ruby, Aura, Lynx ed Evie.

Anche in questo caso Among Us (e la sua celebre variante Amogus)
completamente vaporizzato dal loro trono di cristallo e totalmente scomparso dalla lista di personaggi più famosi.
E con questi dati importantissimi si conclude anche quest'anno la review dei dati statistici per veri gamer e speriamo di ritrovarvi il prossimo anno per la stessa ragione