Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Harry Potter: Campioni di Quidditch - Un nuovo modo di vivere il mondo dei maghi

Scritto da Giulio Maltese, il 21 maggio 2023 alle 22:27
Immagine
Quando Warner Bros. Games ha annunciato Harry Potter: Quidditch Champions, molti fan dell'universo di Harry Potter sono rimasti sorpresi. Era convinzione diffusa che una modalità Quidditch sarebbe stata aggiunta a Hogwarts Legacy come DLC a pagamento, soprattutto visto l'enorme successo del gioco realizzato da Avalanche Software (secondo l'amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha già guadagnato oltre 1,3 miliardi di dollari).

Tuttavia, Warner Bros. Games ha lavorato per diversi anni a un gioco multiplayer standalone completamente separato. Harry Potter: Quidditch Champions è stato sviluppato da Unbroken Studios, uno sviluppatore californiano che in precedenza ha realizzato un gioco post-apocalittico Battle Royale (Fractured: Broken Lands) e ha aiutato Rocksteady con il gioco di prossima uscita Suicide Squad: Kill the Justice League.

Unbroken Studios ha condotto una serie limitata di playtest in closed beta. Il più recente è ancora in corso e qualcuno su Reddit ha diffuso alcuni video che mostrano il volo e la personalizzazione del personaggio.

Il video sulla personalizzazione dei personaggi è probabilmente la fuga di notizie più interessante. I giocatori possono scegliere tra vari preset di volti, tra cui quello di Harry Potter. Seguendo l'esempio di Rocket League, la personalizzazione visiva include anche la scopa stessa, le scie della scopa, le celebrazioni dei gol e le celebrazioni della vittoria. Questi elementi sembrano essere tutti sbloccati, anche se forse è per lo scopo del playtest. [purtroppo tali video sono stati prontamente eliminati dallo staff legale di Reddit]

Dal momento che Harry Potter: Quidditch Champions permette ai giocatori di scambiare i propri ruoli all'interno di una squadra in qualsiasi momento, il sistema di personalizzazione consente di modificare ogni ruolo in modo che ognuno risulti visivamente unico. A proposito di ruoli, ecco un riassunto delle rispettive basi:
  • Gli inseguitori sono agili maghi il cui compito è quello di segnare (controllando la palla Quaffle [Pluffa] e facendola passare attraverso la porta).
  • I Battitori, invece, sono dotati di un Bludger (Bolidi), una palla di ferro che può essere usata per far cadere gli avversari dalle loro scope.
  • Il Cercatore è un ruolo unico, in quanto ha il compito di trovare il Boccino d'Oro e di catturarlo prima del Cercatore nemico. Nella tradizione di Harry Potter, la cattura del Boccino d'Oro vale 150 punti per la squadra, anche se non sappiamo ancora se la regola sarà identica in questo gioco.
Harry Potter: Quidditch Champions non ha ancora una data di uscita. Quando verrà lanciato, sarà disponibile su PC e console.

Allora, cosa ne pensate? Harry Potter: Quidditch Champions è un gioco che vi entusiasma? O siete più interessati a vedere una modalità Quidditch aggiunta a Hogwarts Legacy? Fatemi sapere nei commenti qui sotto!
Avatar utente

Giulio Maltese

Anche noto come Mairon

Sono un ragazzo appassionato di videogame, gdr e larp. Scarso nei mmorpg ma ostinato nel giocarci

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle