Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.
Halo Infinite, il celebre sparatutto in prima persona di 343 Industries, sta per ricevere la sua tanto attesa Stagione 3, intitolata Echoes Within, che verrà rilasciata il 7 marzo 2023. La nuova stagione porterà con sé molte novità, tra cui tre nuove mappe, una nuova modalità di gioco e alcune aggiunte all'arsenale di armi.
Nelle scorse ore, è stato pubblicato un trailer che mostra in anteprima le nuove mappe. Lo trovi di seguito, nel classico player di YouTube:
In contemporanea al trailer, sono state rilasciate anche molte nuove informazioni sulla Stagione 3.
Le tre nuove mappe sono Oasis, Cliffhanger e Chase, ognuna delle quali studiata per funzionare al meglio su alcune specifiche modalità.
Oasis, ad esempio, è costruita per la Grande Battaglia a Squadre e presenta ampi spazi aperti, ideali per l'uso di veicoli. La mappa ha un'ambientazione desertica e un ampio skybox dove è possibile vedere una grande nave dei Precursori che effettua il terraforming dell'area circostante.
Cliffhanger, invece, è una mappa ad ambientazione montuosa, con una base ONI inserita all'interno di montagne rocciose. La mappa è progettata per gli scontri in Arena ed è costruita in maniera asimmetrica, rendendola particolarmente propensa alle modalità incentrate sul controllo delle zone.
Infine, Chase è una mappa tutta incentrata su una struttura dei Precursori, caratterizzata dalle tipiche architetture grandiose e slanciate della razza aliena in questione. Essendo tutta costruita secondo i crismi dei Precursori, l'organizzazione degli spazi e i passaggi di collegamento sono particolari, suggerendo approcci misti al combattimento.
La nuova modalità introdotta con la Stagione 3 è Escalation Slayer, già presente in Halo: The Master Chief Collection. In questa modalità, i giocatori devono avanzare attraverso armi ed equipaggiamenti diversi ottenuti grazie alle uccisioni. Tuttavia, gli avversari possono farli retrocedere ai livelli inferiori con uccisioni melee alle spalle.
Inoltre, la Stagione 3 introdurrà la mappa Art's Room, una delle creazioni selezionate dalla Forgia, all'interno della specifica playlist. Ci sarà anche l'aggiunta dell'arma "M392 Bandit" e dell'oggetto difensivo "Shroud Screen".
La Stagione 3 di Halo Infinite promette di offrire ai giocatori molte ore di divertimento, grazie alle nuove mappe, alla nuova modalità di gioco e alle aggiunte all'arsenale di armi. I fan della serie non vedono l'ora di poter tuffarsi in questa nuova avventura, prevista per il 7 marzo 2023.
Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale.
Procrastinatore seriale.
(Un giorno scriverò anche una biografia decente).