Ghost of Tsushima: saranno disponibili diverse difficoltà

Scritto da Michele Grifò, il 24 maggio 2020 Alle 21:59
Immagine

Gli sviluppatori di Sucker Punch Productions hanno confermato che in Ghost of Tsushima saranno presenti diverse scelte di difficoltà di gioco, sin dal rilascio previsto a luglio. Precedentemente, la presenza di varie difficoltà di gioco era stato dichiarata nel lontano 2018, ciò pose diversi dubbi dato che si trattò dell'ultima volta in cui essa veniva citata. 

Attraverso un'intervista con The Washington Post, il direttore creativo di Ghost of Tsushima, Jason Connell, ha parlato di un diverso numero di difficoltà contenute all'interno del gioco. Secondo Connell, i giocatori potranno aumentare la sfida se troveranno il titolo troppo facile oppure potranno abbassare il livello di difficoltà se lo considereranno troppo arduo. Non risulta chiaro il numero esatto di difficoltà presenti all'interno del gioco e se sarà presente un sorta di modalità estrema per coloro che desiderano una vera e propria sfida. Il director, inoltre, rivela che l'obiettivo è quello di raggiungere più giocatori possibili, infatti, per progettare le difficoltà di gioco hanno lavorato per renderle il più bilanciate possibili.

Imparando dalle lamentele da parte dei giocatori dirette al titolo di From Software uscito l'anno scorso, Sekiro: Shadows Die Twice, che non prevedeva la scelta del livello di difficoltà, gli sviluppatori hanno concepito il gioco in modo tale che avesse delle battaglie che risulteranno difficili e che faranno piacere sia a chi ama le sfide che a chi non le adora. Offrendo diverse modalità di difficoltà il titolo garantirà anche diversi modi di vivere l'avventura ed un motivo in più per ricominciare una nuova partita.

Sucker Punch ha dichiarato che il tempo necessario per completare il titolo si aggirerà intorno alle 50 ore (completando quasi tutto) tuttavia la durata potrà essere incrementata attraverso una nuova partita con una difficoltà maggiore. Ghost of Tsushima uscirà il 17 luglio, in esclusiva per PlayStation 4. 
Avatar utente

Michele Grifò

Anche noto come Tortalmirtillo

Appassionato della serie di The Legend of Zelda e cresciuto tramite gli insegnamenti di Big Boss, mostra interesse per le trame complicate e che lasciano un segno indelebile. Inoltre ascolta musica di vari generi per passione.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle