Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Gears of War 4 sarebbe potuto essere un FPS

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 13 marzo 2023 alle 15:27
Immagine
Cliff Bleszinski, il co-creatore e lead designer della serie di videogiochi Gears of War, ha recentemente fatto una rivelazione interessante sul quarto capitolo della serie. In un podcast di XboxEra, Bleszinski ha dichiarato che aveva valutato l'idea di trasformare il gioco in un first-person shooter (FPS), ovvero uno sparatutto con visuale in prima persona, prima di lasciare Epic Games.

Qui sotto, nel classico player di YouTube, trovi il podcast di XboxEra:
Bleszinski ha espresso entusiasmo per l'idea di usare la motosega su una Locusta in prima persona, tuttavia non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto. Tuttavia, il passaggio a un FPS sarebbe stato un cambiamento drastico per la serie, che fin dall'inizio ha utilizzato la visuale in terza persona e si è consolidato come uno dei maggiori esponenti del genere TPS.
 
Nonostante l'idea di Bleszinski non sia stata mai sviluppata, la serie di Gears of War ha continuato ad avere successo anche senza questo cambiamento. Dopo la partenza di Bleszinski, Microsoft ha acquisito i diritti della serie nel 2014 e l'ha affidata alla gestione di Black Tusk Studios, poi rinominata The Coalition. Lo studio ha sviluppato due giochi, Gears of War 4 e Gears 5, e sta lavorando a un nuovo titolo della serie.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle