Gabe Newell preferisce Xbox Series X a PS5

Scritto da Alessandra Montale, il 30 luglio 2020 Alle 14:08
Continuano le avventure di Gabe Newell in Nuova Zelanda: il fondatore di Valve viene infatti ultimamente intervistato da alcune emittenti televisive neozelandesi, e questa volta le domande poste riguardavano l'ambito del gaming su console.

Il tycoon del videogaming internazionale è infatti rimasto in terra neozelandese a causa dell'emergenza COVID-19, dove già si trovava in precedenza, e in cui avrebbe deciso di risiedere temporaneamente per isolarsi dalla complessa situazione che si sta creando negli Stati Uniti, suo paese di origine. 

Durante il programma The Project, in cui Gabe è stato invitato come ospite, i conduttori hanno chiesto cosa preferisse tra le due future console rivali della prossima generazione, vale a dire Xbox Series X di Microsoft o PlayStation 5 di Sony. Una "battaglia" di cui parleremo per anni, e che per il fondatore di Valve è già vinta da Microsoft, dunque con Xbox Series X. 

Il conduttore avrebbe chiesto dunque quale fosse il motivo di questa scelta, e semplicemente Gabe avrebbe risposto con un "Perché è migliore!". Una risposta molto intuitiva e rapida, probabilmente data più in veste da videogamer che da personaggio importante nel mondo videoludico. 

Gabe Newell ha infatti avuto modo di sottolineare che il mondo delle console non è qualcosa che gli appartiene primariamente, in quanto Valve si è sempre concentrata sul videogaming per PC, tuttalpiù con qualche tentativo di sbarcare il lunario anche su altri ambiti, come con l'esperienza della Steam Machine

Fonte: YouTube
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle