Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

logo streamer
SypherLudica è in live!
Un po' di video, un po' di dungeons e il lunedì è servito!

Fortnite: giocatore professionista ucciso in una sparatoria

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 29 agosto 2022 alle 4:18
Immagine
La notte del 24 agosto, Christopher "Xcells" Hill, un ex giocatore professionista di Gears of War e Fortnite, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in una casa a Boones Hill, in Virginia. Questo è ciò che è accaduto secondo il dipartimento dello sceriffo della contea di Franklin, che giovedì ha condiviso i dettagli della sua indagine.

Come riportato da WDBJ7, l'incidente è avvenuto dopo che il proprietario di una casa è stato avvicinato da un uomo che non conosceva, in seguito identificato come Hill, "con il risultato che il proprietario della casa ha sparato e ucciso Hill". Un portavoce del dipartimento dello sceriffo della contea di Franklin ha detto a WDBJ7 che al momento non ci sono accuse a carico dell'uomo.

Hill ha giocato a Gears of War professionalmente per squadre come Eunited, NRG, Hazard Esports, Enigma6 ed Echo Fox prima di ritirarsi nel 2017. Ha anche giocato a Fortnite professionalmente nel 2018 e nel 2019, ma più recentemente è stato impegnato nel fare streaming su Twitch per i suoi 23.000 follower. Ha trasmesso in streaming l'ultima volta solo due giorni prima della sua uccisione.
Immagine
Il commentatore di eSports e talent manager Blaze ha ricordato Hill su Twitter, definendolo "uno dei migliori giocatori che abbia mai toccato Gears".
L'ex pro di Gears e 10 volte campione Nicholas "Icy" Cope ha espresso il suo dolore su Twitter insieme a molti altri amici e altri giocatori: "ho il cuore spezzato. Ti amo, amico, e mi dispiace che questo mondo sia stato così duro con te. FUCK MAN. RIP."
Le dinamiche dell'accaduto, come detto, sono da chiarire e non si sa con quali intenzioni Hill si sia avvicinato all'uomo che poi lo ha sparato.

Hill aveva 26 anni.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle