La notte del 24 agosto,
Christopher "Xcells" Hill, un ex giocatore professionista di
Gears of War e
Fortnite, è stato
ucciso a colpi di arma da fuoco in una casa a Boones Hill, in Virginia. Questo è ciò che è accaduto secondo il dipartimento dello sceriffo della contea di Franklin, che giovedì ha condiviso i dettagli della sua indagine.
Come riportato da
WDBJ7, l'incidente è avvenuto dopo che il proprietario di una casa è stato avvicinato da un uomo che non conosceva, in seguito identificato come Hill, "con il risultato che
il proprietario della casa ha sparato e ucciso Hill". Un portavoce del dipartimento dello sceriffo della contea di Franklin ha detto a WDBJ7 che al momento non ci sono accuse a carico dell'uomo.
Hill ha giocato a Gears of War professionalmente per squadre come
Eunited,
NRG,
Hazard Esports,
Enigma6 ed
Echo Fox prima di ritirarsi nel 2017. Ha anche giocato a Fortnite professionalmente nel 2018 e nel 2019, ma più recentemente è stato impegnato nel fare streaming su
Twitch per i suoi
23.000 follower. Ha trasmesso in streaming l'ultima volta solo due giorni prima della sua uccisione.
Il commentatore di eSports e talent manager Blaze ha ricordato Hill su Twitter, definendolo "uno dei migliori giocatori che abbia mai toccato Gears".
L'ex pro di Gears e 10 volte campione
Nicholas "Icy" Cope ha espresso il suo dolore su Twitter insieme a molti altri amici e altri giocatori: "ho il cuore spezzato. Ti amo, amico, e mi dispiace che questo mondo sia stato così duro con te. FUCK MAN. RIP."
Le
dinamiche dell'accaduto, come detto,
sono da chiarire e non si sa con quali intenzioni Hill si sia avvicinato all'uomo che poi lo ha sparato.
Hill aveva
26 anni.